Eka Cristina Rotondaro: gioielli alla 54° Edizione della Biennale di Venezia

Non è consuetudine l’esposizione di gioielli alla celebre Biennale d’Arte di Venezia che aprirà i battenti il 4 giugno ai Giardini dell’Arsenale e per tutta Venezia. Diretta da Bice Curiger (storica d’arte, critica e curatrice di mostre) quest’anno ospiterà ben 83 artisti provenienti da tutto il mondo, impegnati a relazionarsi artisticamente con la Luce. “ILLUMInazioni“, […]

Non è consuetudine l’esposizione di gioielli alla celebre Biennale d’Arte di Venezia che aprirà i battenti il 4 giugno ai Giardini dell’Arsenale e per tutta Venezia. Diretta da Bice Curiger (storica d’arte, critica e curatrice di mostre) quest’anno ospiterà ben 83 artisti provenienti da tutto il mondo, impegnati a relazionarsi artisticamente con la Luce. “ILLUMInazioni“, il tema dell’edizione, ospiterà anche le creazioni di una designer di gioielli keniota, Eka Cristina Rotondaro, scelta per presentare i suoi monili alla mostra “Luce in Azione” nella sezione “Fuori Salone, dentro la Biennale“. Un’autentica poesia si stana dietro al cristallo, materiale emblema di purezza e lucentezza, usato dalla designer per creare veri e propri capolavori come appunto il ciondolo “Poesia” con un messaggio inciso sull’oro che si srotola sotto il cristallo, quasi a voler essere sfilato dall’uovo che lo racchiude, oppure “Lente Interiore” che vede impiegare su tutto la madreperla e i diamanti.

La linea “Cristalli di Luce” invece è più spigolosa e sfaccettata, le forme riflettono la complessità di ogni singolo essere umano ed infine l’anello “Mantra Amor Vincit Omnia” è un Mantra tibetano, un augurio, una preghiera verso il mondo e l’amore.

Esporre alla Biennale per me è un grandissimo onore -afferma Cristina RotondaroLa luce è lo strumento narrativo per eccellenza nella creazione di un gioiello, e questa mostra rappresenta la migliore contaminazione e fusione di stili e forme diversi“.

Pollice insù per Eka Cristina Rotondaro! E.M.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Eka Cristina Rotondaro
Eka Cristina Rotondaro
Eka Cristina Rotondaro
Eka Cristina Rotondaro
Eka Cristina Rotondaro
Eka Cristina Rotondaro
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp