C’è profumo di fortuna: anche quest’anno in 500 profumerie italiane e nei grandi magazzini COIN e LA RINASCENTE, i consumatori votano i profumi dell’anno che saranno celebrati il 18 marzo 2011 a Bologna, nella suggestiva cornice di Palazzo Re Enzo. La serata, che si conferma evento top di Cosmoprof Worldwide Bologna, ospiterà anche la seconda edizione del Premio Melik al mondo della comunicazione. Sul red carpet i personaggi più amati dal pubblico: da Andy, musicista, compositore, pittore di pop art a Diego Dalla Palma, esperto d’immagine. Anticipazioni e rumors sul sito accademiadelprofumo.it, online dal 24 gennaio 2011 con una nuova veste grafica, trend, curiosità e tutti i dettagli dei profumi finalisti.

Per la prima volta nella sua storia, il premio sarà trasmesso in diretta streaming TV sul sito accademiadelprofumo.it per consentire al pubblico di seguire le fasi più significative dell’evento e conoscere in tempo reale i vincitori. La giuria vip attesa sul red carpet: Paola Barale, conduttrice tv; Corrado Assenza, chef; Saturnino Celani, bassista di Jovanotti; Gigi Buffon, portiere Juventus; Alena Seredova, attrice e conduttrice tv; Caterina Murino, attrice; Oriella Dorella, ballerina; Andy, musicista, compositore, pittore di pop art; Matteo Tagliariol, nazionale italiana scherma; Felice Limosani, digital storyteller; Piero Lissoni, designer; Diego Dalla Palma, esperto di immagine; Simona Ventura, conduttrice tv.

È l’evento più esclusivo del mondo cosmetico italiano, quello in cui si premiano le fragranze top dell’anno votate da pubblico, vip ed esperti: la magica notte di Accademia del Profumo a Bologna sarà per la prima volta in diretta sul web.

PROFUMI FEMMINILI FINALISTI
1 Acqua di Gioia Giorgio Armani
2 Attimo Ferragamo
3 Balenciaga Paris
4 Belle d’Opium YSL
5 Bergamotto di Calabria Acqua di Parma
6 Gucci Guilty
7 Lady Million Paco Rabanne
8 Love, Chloé
9 Vanitas Versace
10 Womanity Thierry Mugler

PROFUMI MASCHILI FINALISTI
1 Bleu de Chanel
2 Bvlgari Man
3 Colonia Essenza Acqua di Parma
4 Davidoff Champion
5 Dolce&Gabbana The One Gentleman
6 Dsquared2 He Wood Ocean Wet Wood
7 Gucci by Gucci Sport pour Homme
8 John Richmond for Men
9 Marc Jacobs Bang
10 Voyage d’Hermès