A cura di Elise Lefort

La proposta:

E’ iniziato tutto con un paio.. due, tre telefonate. Andare a testare un hotel resort & spa 5 stelle? Mmmh… mah si andiamo pure! Fonteverde Natural Spa, nel cuore della Toscana!  Queste ultime settimane sono state tremende… articoli in ritardo, materiale che non arriva, ritmi frenetici… il mio pc, il mio amatissimo e indispensabile pc che mi abbandona… tanti soldi che se ne vanno proprio nel periodo in cui avevo pianificato di iniziare i miei regali di Natale! E per concludere il tutto, invece della ciliegina sulla torta, acqua, acqua e acqua, oltre che un freddo boia e anche la neve in arrivo! Sì, è decisamente il momento per partire un po’ e ricaricare le batterie!  Propongo l’idea a Martine … “Ti devo fare una proposta!

Venerdì 27 novembre, vigilia della partenza!
Cose da fare: 10, cose messe in valigia: 0 ! Cosa devo portare tra l’altro? Boh! Vabbè, ci penseremo dopo… Le partenze mi stressano incredibilmente! Paura di dimenticare qualcosa, il poco essenziale, il tanto utile… Scarpe? Abiti caldi? Intimo? Costume? Oddio il costume!!! Quell’indumento che ci terrorizza e tiranizza 10 mesi all’anno per poterlo indossare meno di due… se siamo fortunati! Mmh allora … per andare alla Spa meglio non scegliere il bikini preferito… ma sì quello con tutte le paillettes … quello che mi fa sembrare Beyoncé in un videoclip girato a Miami tra la spiaggia e il dance floor! Vediamo… quello bianco? Naaa … l’estate è finita da un po’, cosi come la mia abbronzatura! Uff che barba … vada per quello nero tranquillino!

Venerdì sera: sto impazzendo!
Tra lavoro da fare, articoli da finire, cose da ultimare! Esco? Non esco? Mah si dai forse una birretta mi aiuterà a chiarire le idee! Però torno presto eh che domani suona la sveglia! Alla fine ritorno all’1.00! Ma come è tardi? Pff ma se di solito torno alle 3??? Dai … lavoriamo un po’! Dopo un’ora di concentrazione guardo l’orologio: 3.40 … 3.40??? Incredibile … beh potrei anche tirare fino alla sveglia … no dai, a nanna!