A cura di Amelia Russo

Dalle spiagge australiane degli anni’70 alle passerelle di New York, Londra, Parigi e Milano, la storia di UGG® Australia è una delle più interessanti del panorama fashion attuale. Nel lontano 1978 un giovane surfista australiano, Brian Smith, partì in viaggio per gli Stati-Uniti munito di una sacca piena di stivali in montone…da li a poco nacque l’ormai famoso brand UGG® Australia.

Questi particolari stivali alle origini sono stati creati per il surf, disciplina che li ha resi popolari sulle spiagge californiane. Infatti servivano a tenere i piedi caldi ai surfisti appena usciti dall’acqua. Nel 1995, UGG® Australia viene acquistata dalla Deckers Outdoor Corporation con l’intenzione di sviluppare maggiormente il marchio.

Così nel 1998 le proposte UGG® si allargano e contano due tipi di stivali, quattro pantofole e alcuni modelli casual. In quegli anni parte la UGG® mania dagli stati uniti: le celebrities se le contendono, la gamma di prodotti è sempre più vasta e le UGG® diventano poco a poco un vero e proprio prodotto di lusso per ogni giorno.

A rendere famoso il brand anche la qualità dei prodotti utilizzati che di conseguenza forniscono un comfort massimo per il piede. La pelle usata per realizzare le UGG® viene trattata su entrambi i lati, il che le conferisce una morbidezza e una consistenza ineguagliabile.

Il Merinos di grado A posto all’interno della scarpa, è traspirante il che spiega come mai vedete gente che porta le UGG® con qualsiasi clima! Dai -30°C ai +30°C potrete sempre indossarle dato che il vostro piede mantiene la temperatura corporea normale indipendentemente da quella esterna.

Ma basta con la storia e vediamo un po’ le proposte più di tendenza che ci riserva UGG® Australia per questo inverno. Tra i nuovi modelli ecco spuntare lo stivale Lynnea. Realizzato in cuoio o suede con l’interno in merinos australiano, vi assicura un look veramente versatile grazie al plateau di legno impreziosito da borchie e ovviamente la possibilità di ribaltare la parte sopra e renderlo un perfetto stivaletto. La versione cuoio è disponibile in marrone mentre per la variante suede sono disponibili il nero e il bellissimo colore espresso.