Avete nel vostro armadio qualche “vecchia” borsa Gucci? Se sì, potreste possedere un vero tesoro…! L’idea è di proporre questi pezzi ai collezionisti vintage, tramite l’asta di Christie’s. Dopo il lancio a gennaio 2010 del progetto “Gucci Collector: Presented by Christie”s“, nei primi sei mesi il servizio ha ottenuto oltre 600 segnalazioni provenienti da più di 25 paesi in tutto il mondo. Da quasi 90 anni Gucci crea prodotti straordinari custoditi e tramandati di generazione in generazione oppure ricercati da avidi conoscitori del vintage.

Il servizio “Gucci Collector: Presented by Christie’s” è stato creato per collezionisti ed appassionati che vogliono saperne di più riguardo ai loro tesori vintage, che sia la loro provenienza che il loro valore. Il servizio, su christies.com, permette ai proprietari che vorrebbero proporre i loro pezzi di caricare le immagini e di richiedere una stima. Entro 2-4 settimane dalla richiesta, i collezionisti riceveranno una stima da parte del Direttore Moda e Tessili di Christie’s, Patricia Frost e del suo team, ma sapranno anche se il loro pezzo è idoneo per l’asta vintage, o se è motivo d’interesse da punto di vista storico.

La vendita di Christie’s, Fashion Through The Ages, proporrà oggetti Gucci, con una fascia di prezzo che andrà dai £600 ai £3,000, presentati tramite il servizio gratuito disponibile su una pagina dedicata del sito di Christie’s, e accessibile sia da gucci.com che da christies.com.