Lotto in veste di sponsor tecnico e fornitore ufficiale per il sesto anno consecutivo fornirà all’ACF Fiorentina l’abbigliamento e gli accessori per le partite, l’allenamento e il tempo libero dalla prima squadra al settore giovanile, che indosserà anche le calzature dell’azienda veneta. Le maglie sono realizzate in Poly Double Mesh 10, un tessuto tecnico con lavorazione “texture” che assicura un comfort elevato e sono impreziosite da inserti in Dry Tech T-Mesh nei sottomanica e in parte del fianco per garantire maggiore traspirabilità. Le nuove divise presentano inoltre una vestibilità regolare per favorire la libertà di movimento dei giocatori.

Tutte e tre le maglie sono caratterizzate da uno stile originale ed esclusivo contraddistinto da quattro punte, posizionate sulle maniche e in contrasto colore, che convergono verso il marchio Lotto. Il colletto a polo, in bicolore esclusivamente nella seconda e terza maglia, è impreziosito su entrambi i lati dal ricamo “ACF Fiorentina” e da un inserto realizzato nello stesso colore.

Le proposte cromatiche per le nuove divise vanno dal classico viola con dettagli oro per la prima maglia, al raffinato bianco con dettagli viola per la seconda e all’impattante giallo con dettagli viola per la terza. Per tutte e tre le mute, i pantaloncini e i calzettoni sono coordinati nei colori e nel design.

Completano la collezione della squadra Viola, le maglie portiere realizzate in Heavy Poly 3d, un tessuto operato dall’effetto a rilievo che consente una resistenza maggiore agli urti dovuti alle cadute in fase di gioco. Design accattivante per queste maglie contraddistinte da segni grafici dinamici che seguono le linee del corpo e proposte nei toni del nero con dettagli grigio chiaro, verde acceso con dettagli grigio scuro e giallo fluo con dettagli neri.

I tifosi e gli appassionati potranno acquistare le nuove divise a partire dai primi di agosto presso tutti i rivenditori autorizzati tra cui: Fiorentina Store (Via dei Sette Santi, 68/A), Viola Point-Galleria dello Sport (Via Mameli, 2/B), Universo Sport (Piazza Duomo, 6-7-8 R) e Nencini Sport (Via Guinizzelli, 2 Calenzano).

Alberto Fraticelli, Direttore Comunicazione e Marketing di Lotto ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di legare per il sesto anno consecutivo il nome Lotto ad ACF Fiorentina, uno dei team più prestigiosi e amati del campionato di Serie A non solo in Italia, ma in tutto il Mondo, come abbiamo avuto modo di riscontrare negli 80 Paesi in cui siamo presenti. Per la nuova stagione del Club Viola abbiamo pensato a una serie di prodotti che, grazie a una ricca dotazione di innovative tecnologie, esaltino la prestazione degli atleti assicurando massimo comfort sia durante l’allenamento che nelle fasi di gioco in cui il materiale indossato risulta di importanza fondamentale. Come sponsor tecnico dell’ACF Fiorentina ci sentiamo partecipi dei risultati che questa grande squadra saprà cogliere. Non ci resta, quindi, che augurare un ottimo inizio di campionato a tutti gli atleti che indosseranno la nuova divisa viola”.

Nella foto le nuove divise realizzate da Lotto Sport Italia indossate, a partire da sinistra, dai giocatori viola Vlada Avramov, Adem Ljajic, Alessandro Gamberini, Stevan Jovetic e Sebastien Frey. Sulla maglia indossata da Gamberini figura il messaggio “Il calcio è un divertimento” che accompagnerà la squadra viola nelle prossime partire, già a partire da domani nel match con il Calcio Cortina.