Gucci lancia la mostra “Bamboo Forever“, una mostra itinerante dedicata all’iconica e storica borsa Bamboo e al suo singolare patrimonio. Un’esposizione che ritrae i 64 anni di storia della borsa, presentando modelli vintage degli archivi della Maison ma anche fotografie di celebrities con la famosa borsa come Ingrid Bergman o ancora Vanessa Redgrave. Altre immagini d’archivio illustrano la produzione e la pubblicità di questa borsa speciale.

Un video mostra l’evoluzione del modello nel corso degli anni, assieme alla serie di passaggi produttivi che sono ancor oggi eseguiti nei laboratori artigianali di Gucci a Firenze. Nelle boutique verrà realizzato un allestimento per illustrare la storia della borsa e fare entrare il cliente nel mondo “Bamboo Forever”.

Un’occasione anche per scoprire la nuovissima “New Bamboo” riedizione moderna e rivisitazione da parte di Frida Giannini, di questa borsa iconica. La mostra debutta oggi 8 aprile 2010 nella boutique di via Montenapoleone a Milano e rimarrà aperta fino al 11 aprile. “Bamboo Forever” si sposterà poi a Berlino, Vienna, Barcellona, Londra, Prigi, Capri, Forte dei Marmi e Cannes. E.L.

Borsa Bamboo (archivio Gucci)
Borsa Bamboo (archivio Gucci)
New Bamboo by Gucci
New Bamboo by Gucci