Un caffè in passerella per l’uomo Issey Miyake

Dal caffè del mattino fino al caffè della sera. Una giornata insieme all’uomo Issey Miyake per capire le sue proposte per l’autunno-inverno 2010/2011. Combinazioni sofisticate e allo stesso tempo rilassanti ispirate al profumo del caffè e alla schiuma lattiginosa del cappuccino dove troviamo tessuti misti lana e colori che ricordano i chicchi di caffè. Un […]

Dal caffè del mattino fino al caffè della sera. Una giornata insieme all’uomo Issey Miyake per capire le sue proposte per l’autunno-inverno 2010/2011. Combinazioni sofisticate e allo stesso tempo rilassanti ispirate al profumo del caffè e alla schiuma lattiginosa del cappuccino dove troviamo tessuti misti lana e colori che ricordano i chicchi di caffè. Un esempio è la camicia MULTI-GINGHAM si ispira ai tipici motivi a riquadri che si trovano ovunque nei caffè.

Non mancano reinterpretazioni di divise da cameriere e pezzi in maglieria dallo spirito più casual che puntano sul comfort: lunghi e caldi. Modello Crema in morbida angora, Crema Stitch con impunture ricurve a riprodurre le linee disegnate dalla crema quando viene versata nel caffè.

E poi.. Il modello Café Barista che richiama i disegni creati con la schiuma del latte sulla superficie dei cappuccini, e infine, il modello Espresso che riprende i motivi disegnati dal latte nel caffè, grazie a una tecnica di stampa manuale su tessuti spiegazzati applicata ai capi già cuciti. F.A.

Issey Miyake su Yoox!

Issey Miyake Uomo A-I 2010/2011Issey Miyake Uomo A-I 2010/2011   Issey Miyake Uomo A-I 2010/2011   Issey Miyake Uomo A-I 2010/2011
Issey Miyake Uomo A-I 2010/2011   Issey Miyake Uomo A-I 2010/2011   Issey Miyake Uomo A-I 2010/2011
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp