“Mamma Perché è cattiva?”
“Perché vuole fare del male alla principessa”
“Perché?”
“Perché non le piace ed è gelosa”
“Perché? Perché ci sono i cattivi?”
“Perché esistono persone gentili ed altre cattive. Per esserci il bene purtroppo ci deve essere anche il male”
“Perché?”

Già… Provateci voi a trovare le risposte giuste per una duenne in vena di capire il bene e il male. I più fortunati dei nostri figli potranno capirlo dalle favole raccontate la sera, prima di addormentarsi.

Purtroppo nel mondo sono tanti, troppi, i bambini che con il male, il dolore, la sofferenza e la GUERRA… ci convivono. E questa volta non è per finta.

Stella McCartney, designer, imprenditrice, attivista ambientale e vegetariana, ma prima di tutto MAMMA, ha ideato una t-shirt in supporto a War Child UK, per accrescere la consapevolezza e dare un vero supporto ai bambini più vulnerabili del mondo che vivono in zone di conflitto.

T-shirt dalle dolci grafiche ispirate alle opere realizzate con il progetto “Draw Me To Safety”, progetto partito dai disegni di bambini inglesi e provenienti da paesi in guerra per promuovere un messaggio riguardo al concetto di sicurezza e al suo significato interpretato da bambini di differenti culture.

Un disegno creato da bambini tra i 8 e i 15 anni, a partire da una semplice domanda: “Cosa ti fa sentire al sicuro?” Ispirandosi ai disegni realizzati, Stella McCartney ha ideato una limited edition di t-shirt sia per il bimbo che per la donna.

La T-shirt per bambini con la stampa di un orsetto sarà disponibile per un’ età compresa tra 4 e gli 8 anni ad un prezzo di 35 euro, mentre la T-shirt donna con la stampa a cuore, ad un prezzo di 75 euro. Tutti i ricavati della t-shirt saranno devoluti a War Child UK, per consentire di aiutare bambini bisognosi di cure e assistenza in zone di guerra.

Le t-shirt sono disponibili da ora sul sito e-commerce di Stella McCartney nonché in limitati punti vendita del marchio nel Regno Unito e Stati Uniti, e infine presso alcuni retailer selezionati.

Il progetto artistico “Draw Me To Safety”, ha avuto luogo per la prima volta al PSVI summit (Preventing Sexual Violence in Conflict) il 10 Giugno 2014, con Angelina Jolie come ospite speciale.