vans x liberty art fabrics 12

Sono ormai giunti alla loro quarta collaborazione il brand di action sport, Vans, e la design house Liberty Art Fabrics.

Collaborazione che vede la nascita di una nuova capsule collection composta da cinque iconici modelli Vans caratterizzati da stampe tratte dall’archivio storico di Liberty London.

L’assortimento include una esclusiva riedizione dei modelli Era, Old Skool e Sk8-Hi Reissue in versione unisex, accanto alle varianti femminili della Authentic e della Slip-On.

vans x liberty art fabrics (9)

Per il modello Era e Sk8-Hi Reissue è stato scelto il paisley Bay Laurel declinato rispettivamente in blu marino e grigio. La stampa Belmont Ivy, creato dall’artista Justine Smith con delle piccole foglie di edera, viene riprodotta invece sulla Old Skool, unita alla Sidestripe in pelle nera e ai pannelli frontali in camoscio nero.

vans x liberty art fabrics (11)

La capsule si completa da due varianti specifiche da donna nei modelli Authentic e Slip-On con la stampa Kevin, che propone una costellazione celeste disegnata a mano con gesso bianco e grigio su carta nera nel Liberty Design Studio per creare una notte stellata.

vans x liberty art fabrics (10)