La Scelta di Anne: foto e trailer del film Leone d’Oro a Venezia

Il film che ha trionfato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 78 uscirà nei cinema italiani il 4 novembre (distrubuito da Europictures).

Ambientato nella Francia del 1963, La Scelta di Anne – L’Événement racconta il viaggio della battaglia fisica ed emotiva di Anne, una giovane donna che decide di abortire per completare i suoi studi e sfuggire al destino sociale della sua famiglia proletaria, in un mondo che condanna il desiderio delle donne, e il sesso in generale. Ma sarà una lotta contro il tempo….

Il film è diretto da Audrey Diwan e oltre ad aver vinto il Leone d’Oro come miglior film a Venezia, si è aggiudicato altri premi collaterali, tra cui Il FIPRESCI AWARD (assegnato dalla stampa estera) e il Premio Arca CinemaGiovani 2021, ed è tratto dal romanzo autobiografico di Annie Ernaux.

“Sono molto felice di questo importante riconoscimento ed orgogliosa come donna di distribuire questo film così potente, che difende un diritto importante per le donne che fino a poche decine di anni fa era negato anche nel nostro paese. Sembra incredibile ma ancora in 16 paesi l’aborto è considerato un crimine e quello che sta succedendo in Texas ci fa capire come la battaglia è ancora lunga. Grazie alla regista per aver realizzato un film così necessario. Non vediamo l’ora di farlo vedere al pubblico in sala”, ha dichiarato Lucy De Crescenzo, CEO di Europictures.

Fonte foto: Echo Group

Quanto è importante il livello di attenzione nell’epoca dello streaming video

Il regista Wes Anderson ci svela i segreti di The French Dispatch

Guida Astrologica per Cuori Infranti: intervista alla scrittrice Silvia Zucca

Come sgonfiare la pancia: 15 cibi e bevande miracolose e naturali

Vegan shop: 13 negozi vegani e fruttariani a Milano

Drawers Media Srl
Via Giuseppe Tartini 19 – 20158 Milano (Mi)
Partita IVA 08435820967
Fashion Times® è un marchio registrato
©2021 Drawers Media Srl
All rights reserved
Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 523/2006 del 05/09/2006