Encanto: anteprima italiana a Milano con il cast di doppiatori ai nostri microfoni

In occasione dell’anteprima milanese del nuovo film Disney Encanto, hanno sfilato sul red carpet numerosi volti dello spettacolo, della musica, dello sport e del web.

Il cast di doppiatori all’anteprima italiana di Encanto

Tra i più hanno partecipato Ludovico Tersigni, Hell Raton, Iván Ramiro Córdoba, Rocco Hunt, Rudy Zerbi, Chiara Galiazzo, Danilo D’Ambrosio ed Enza De Cristofaro, Nicoletta Mantovani, Giovanni Caccamo, Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, Lucilla Agosti, Cecilia Capriotti, Elecktra Bionic, Luquisha Lubamba, Tommaso Stanzani, Ludovica Sauer, Loretta Grace, Paola Caruso, Miguel Gobbo Diaz, Vic, Nick Cerioni, Gianluca Gazzoli, Marco Guazzone, Fulvio Marino, Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò, Sofia Dalle Rive, Gabriele Vagnato, Sespo, Rosalba, DinsiemE, Emanuele Ferrari, Adriana Spink, Andrea Melchiorre, Matteo Diamante e molti altri ancora. Presente anche l’Ambasciatore della Colombia Gloria Isabel Ramirez Rios.

Encanto: i doppiatori all’anteprima milanese

Protagonisti della serata sono stati l’attore e regista Luca Zingaretti (che presta la voce a Bruno), l’attrice e cantante Diana Del Bufalo (interprete di Isabela) e il cantautore e musicista Alvaro Soler (in veste per la prima volta come doppiatore nei panni di Camilo), che interpreta inoltre la canzone originale “Oruguitas innamorate” nei titoli di coda della versione italiana.

Luca Zingaretti racconta l’emozione della figlia che lo scopre doppiatore Disney

Interviste durante l’anteprima di Encanto

Durante la press line abbiamo avuto l’occasione di parlare con alcune delle tante celebrità che hanno preso parte ai festeggiamenti.

Alcuni si sono soffermati sul rapporto fra i costumi dei personaggi e i loro poteri, e di come questi due aspetti sono stati resi in maniera tale da rendere unico e speciale ogni personaggio. Tommaso Stanzani e Luquisha Lubamba hanno sottolineato come l’accettazione di sé stessi sia uno dei temi portanti di Encanto, e di come oggi sia sempre più importante evidenziare, anche nei cartoni animati, che la propria unicità è ciò rende ognuno di noi unico e speciale, e pertanto dovrebbe essere celebrata e non nascosta.

L’ex campione interista Iván Córdoba, colombiano di nascita, non vedeva invece l’ora di ritrovare le atmosfere e la gioia tipiche del suo paese di origine

Encanto: rappresentanti del mondo della musica all’anteprima

Diversi anche i rappresentanti del mondo della musica che, come sappiamo, è uno dei tratti distintivi dei lungometraggi animati disneyani.

Encanto, il nuovo musical Disney: trama, trailer, canzoni e musiche

Giovanni Caccamo ci ha raccontato dell’emozione di tornare nel mondo Disney dopo la sua collaborazione per il corto Lava nel 2016, dove ha interpretato il brano “Insieme per l’eternità” e della voglia di scoprire questa nuova avventura musicale. Molto emozionata anche Chiara Galiazzo, che ci ha rivelato di essere una vera fan delle colonne sonore Disney e di sognare di entrare a far parte anche lei, un giorno, del cast musicale in un loro lungometraggio.

Alvaro Soler all’anteprima di Encanto

Sempre rimanendo in tema musica, Alvaro Soler ci ha raccontato la preparazione che ha seguito per prepararsi al doppiaggio di Camilo, consistente in tantissimi film e canzoni italiane. La sua prima esperienza come doppiatore è stata molto emozionante, e ancora di più è stato partecipare alla colonna sonora.

Abbiamo anche avuto la fortuna di intervistare il talentuosissimo Luca Zingaretti, ma per quella vi rimandiamo all’articolo dedicato

Encanto uscirà in tutte le sale italiane a partire dal 24 novembre.

Luca Zingaretti racconta l’emozione della figlia che lo scopre doppiatore Disney

Melatonina per dormire: dosaggio, benefici e controindicazioni

La nuova frontiera della stampa 3D: intervista a Enrico Toson di Stratasys

Luce domestica: la gestione del futuro è sostenibile e all’avanguardia

Come la tecnologia sta cambiando la nostra percezione del tempo

Drawers Media Srl
Via Giuseppe Tartini 19 – 20158 Milano (Mi)
Partita IVA 08435820967
Fashion Times® è un marchio registrato
©2021 Drawers Media Srl
All rights reserved
Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 523/2006 del 05/09/2006