E’ iniziato tutto con un “innocente” tweet. Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti replica così al messaggio pubblicato su Facebook di Matteo Salvini che lo vede protagonista (JOVANOTTI ieri: “Non mi piace l’orizzonte di Salvini, il mio orizzonte è la società MULTICULTURALE. A me piace l’Europa, la moneta unica, io vorrei una MONETA UNICA MONDIALE”. Mi piacciono tante canzoni di Jovanotti. Non mi piace il suo progetto di Minestrone Unico Mondiale, senza gusto.)

@matteosalvinimi è bello avere idee e orizzonti diversi, ti rispetto e ti trovo forte nell’esposizione delle tue. Che le idee danzino è bene.

Un tweet che non è caduto nel dimenticatoio. Anzì. La risposta è stata immediata. Non quella di Salvini però, ma del cantante rap Fedez che è categorico:
“Quando dici “forte nell’esposizione” cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia? Forti sono forti eh, danzarci anche no @lorenzojova”

Jovanotti non si fa attendere e ribatte: “@Fedez ciao! razzismo non è idea ma mostruosità (e anche reato). mi riferisco alle idee (europa e euro) sulle quali non sono d’acoordo.”

Intanto sui social è partito quasi immediatamente l’hashtag #StoConFedez… Quando si dice il potere della rete…