I migliori regali di Natale tech da indossare

La tecnologia sta rapidamente cambiando e oggi tra i migliori regali di Natale troviamo smartwatch, smartband e fitness tracker. Prodotti tecnologici da indossare che stanno conquistando tutti, grazie alle funzionalità avanzate di monitoraggio dell’attività fisica e non solo.

I regali tech da indossare, quindi, rappresentano un must per il Natale 2015 e in questa guida vi presenteremo i migliori fitness tracker, smartband e smartwatch attualmente disponibili in commercio.

Xiaomi Mi Band 1S

Il primo regalo tech da indossare che vi andiamo a suggerire è la Xiaomi Mi Band 1S, il successore del modello dello scorso anno. Mi Band 1S non sostituisce bensì integra la prima versione con un sensore per il battito cardiaco e alcune caratteristiche rinnovate.

Tantissime sono le funzioni offerte dalla Mi Band 1S, come il monitoraggio del sonno, dei passi, dei periodi di corsa e la possibilità di vedere informazioni sulle calorie bruciate. Allo stesso tempo, questa fitness band prodotta da Xiaomi può essere utilizzata come sveglia, oppure notificare le chiamate in entrata e gli avvisi ricevuti da 3 applicazioni presenti sullo smartphone o tablet. Xiaomi Mi Band 1S è un prodotto estremamente interessante, vista anche l’autonomia pari a 1 mese di utilizzo, che viene venduto ad un prezzo conveniente.

I migliori regali di Natale tech da indossare

Microsoft Band 2

Microsoft Band 2 rappresenta la seconda generazione della smartband, con funzionalità di smartwatch, sviluppata da Microsoft. Compatibile con Windows, iOS e Android, tramite connettività Bluetooth, Microsoft Band 2 è dotata di un design accattivante abbinato ad un elevato livello di traspirazione e flessibilità. Grazie al modulo GPS è possibile essere facilmente geolocalizzati, inoltre non manca l’integrazione con l’assistente vocale Cortana.

Tra le caratteristiche di questa smartband troviamo il monitoraggio del battito cardiaco e della quantità di ossigeno che il corpo sta utilizzando. Microsoft Band 2 è una smartband completa con funzioni di activity tracker, un design moderno e un display curvo accattivante, caratteristiche ideali per essere considerata il regalo perfetto per il Natale.

Microsoft Band 2

Fitbit Surge

Quando si parla di fitness tracker e indossabili, impossibile non menzionare Fitbit. In particolare, il nuovo Fitbit Surge è un superwatch appositamente sviluppato per il fitness con GPS integrato, sensore per la rilevazione del battito cardiaco e tutte le funzionalità di monitoraggio avanzato, anche durante il sonno. Di fatto, Fitbit Surge è un dispositivo completo che si propone sia per la persona sportiva che per coloro che sono alla ricerca di un semplice regalo di Natale da indossare.

Fitbit Surge

Basis Peak

Realizzato da Basis, una società di Intel, Peak è un fitness tracker evoluto che si contraddistingue per il design elegante, il monitoraggio avanzato del battito cardiaco e le funzionalità di lettura e ricezione delle notifiche.

Se siete alla ricerca di un fitness tracker come regalo per Natale 2015, Basis Peak rappresenta il dispositivo all’avanguardia. Grazie ai sensori presenti al suo interno è possibile monitorare la frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, analizzare la qualità del proprio sonno e ricevere notifche, come SMS, chiamate ed e-mail, direttamente sul polso.

Basis Peak non è un semplice fitness tracker, bensì è un prodotto che si avvicina ad essere un vero e proprio smartwatch. Inoltre, grazie alla piattaforma online e all’app per smartphone è possibile avere sempre a portata di mano i dati riguardanti le proprie attività. Infine, impossibile non citare la batteria integrata che offre fino a 4 giorni di autonomia e il corpo in alluminio sagomato abbinato al vetro Gorilla Glass 3, materiali che offrono un elevato premium feeling.

Basis Peak

Apple Watch

Apple Watch rappresenta lo smartwatch per eccellenza. Dotato di uno schermo touch rettangolare in vetro zaffiro, abbinato da uno chassis dal design elegante, Apple Watch è uno smartwatch completo in grado di dialogare con iPhone e offrire funzionalità in ambito fitness e non solo. Non solo, la presenza dell’assistente vocale Siri permette di utilizzarlo tramite comandi vocali, mentre la corona digitale offre un metodo semplice e innovativo per navigare tra i menu.

Se da un lato Apple Watch ha conquistato, fin dal primo momento, il grande pubblico, dall’altro il prezzo di vendita può essere un fattore scoraggiante per l’acquisto. Tuttavia, vi è da considerare il fatto che Apple Watch è un prodotto di fascia “premium”, minuziosamente curato e in grado di soddisfare anche i più esigenti, vista la presenza di tantissime app dedicate.

Apple Watch

Samsung Gear S2

Con un quadrante circolare, Samsung Gear S2 si contraddistingue da tutti gli altri smartwatch attualmente in commercio. Sono tantissime le funzioni offerte dal Samsung Gear S2 tra cui il fitness tracking, la riproduzione dei brani musicali, la misurazione del battito cardiaco e molto altro ancora. Questo smartwatch è un prodotto completo, realizzato appositamente per coloro che non scendono a compromessi. Ricordiamo, infine, che il Samsung Gear S2 può essere associato solamente a smartphone con sistema operativo Android 4.4 e superiore, con una memoria RAM minima di 1,5 GB.

Samsung Gear 2

Pebble Time

Un altro smartwatch degno di nota è Pebble Time. Rispetto ai precedenti modelli che vi abbiamo presentato, Pebble Time è stato creato sfruttando il meccanismo del crowdfunding, ovvero la ricerca di finanziamenti provenienti da singole persone attraverso la piattaforma Kickstarter.

Le peculiarità del Pebble Time sono la batteria in grado di offrire fino a 7 giorni di durata, funzionalità di monitoraggio del riposo, delle attività giornaliere e, inoltre, anche la ricezione di notifiche riguardanti eventi sul calendario, meteo, risultati sportivi, news, chiamate e molto altro ancora.

Pebble Time è un dispositivo completo, compatibile sia con Android che iOS. Di fatto, se siete alla ricerca di un regalo tech da indossare per Natale 2015, Pebble Time è lo smartwatch ideale.

Pebble Time