C’è un nuovo arrivo nel panorama cosmetico Made in Italy: Tuttotondo, giovanissimo brand di toiletries di alto livello, nato dall’idea di due fratelli milanesi che si fanno chiamare V-MONKEYS (e già questo fa nascere la simpatia).

Articolata in cinque profumazioni per altrettante destinazioni inusuali, la linea vuole rendere omaggio al territorio italiano e agli ingredienti tipici del paesaggio, con un Italienische Reise contemporaneo che ci porta in queste tappe:

La Riviera Ligure, rinomata per le sue splendide insenature, le sue case variopinte affacciate al mare blu cristallino e per la sua natura rigogliosa, patria di un agrume davvero speciale: il Chinotto, energizzante e aromatico.

Stintino, estrema punta nord occidentale della Sardegna. L’entroterra e l’isola Asinara sono oasi naturali di macchia mediterranea, caratterizzate dalla presenza del Mirto, tonificante e balsamico.
Le Dolomiti, splendido patrimonio paesaggistico, un panorama mozzafiato che cela storie e leggende e custodisce il potere magico delle Erbe alpine con le loro proprietà rilassanti.

Taormina, meravigliosa perla di Sicilia, dove il fascino della storia incontra una natura incontaminata e le sue coste selvagge pullulano di piante spinose ma molto generose: i Fichi d’India, dolci e succosi.

Il Monte Amiata, vetta solitaria ed orgogliosa, un tempo brontolona (era un vulcano) da cui si può avere una visuale unica dell’Italia centrale. Un angolo prezioso di Toscana ricco di mille risorse e tutto da scoprire. Un’atmosfera fiabesca che parla di gnomi, di fate e di… Castagne, col loro avvolgente profumo gourmand.

Ogni linea comprende l’Eau de Toilette e tre o quattro prodotti per la detersione e la cura del corpo. Le formule sono state concepite nel rispetto di natura e corpo, i prodotti sono privi di parabeni, i detergenti non contengono solfati (sodium lauryl sulfate – SLS – e il sodium laureth sulfate – SLES), le emulsioni non hanno oli minerali e coloranti.

Un’ultima nota sul packaging, disegnato deliziosamente da Olimpia Zagnoli, che ha reso questa linea anche molto bella da vedere, per un vero e proprio viaggio dei cinque sensi, a tuttotondo.

Tuttotondo è distribuito da Beauty San in profumerie selezionate.