Un abito, una “divisa”, uno status symbol. L’abito maschile, quello sartoriale, non può mancare nell’armadio di ogni uomo che si rispetti. Che sia uno solo per le occasioni speciali, che sia uno dei pezzi forti indossati in ufficio, per lavoro, per riunioni e meeting importanti, che sia per una cerimonia o un’occasione importante, oppure e soprattutto, che sia il primissimo.

Se le donne hanno il loro “primo paio di tacchi da donna”, gli uomini invece hanno “il primo vero abito da uomo adulto”.

Vero. Oramai anche i grossi brands low cost propongono la loro versione. Ma pur essendo a favore del low cost in tutte le salse, rimango convinta che ci siano grandi eccezioni.

E l’abito maschile è una di queste. Materiali, stoffe, bottoni, fodera, taglio, vestibilità… nulla potrà mai competere con un “fatto su misura”.

servizioOnline

Quello che “blocca” gli uomini ad indirizzarsi verso una vera sartorialità? Costo – tempo – e timore di ritrovarsi in un ambiente un po’ troppo “ingessato” (tanto per rimanere in tema).

Ed è su questa scia che nel 2012 nacque Lanieri: il primo e-commerce tutto italiano dedicato alla moda maschile e capace di offrire un vero servizio di “su misura” velocemente, facilmente, a 360 grandi e questo, totalmente online.

Dalla giacca al pantalone, dalla camicia agli accessori vari come sciarpe o cravatte, questo anche con possibilità di personalizzazione, con una consegna veloce e attraverso il mondo, in sole 4 settimane.

Untitled design

I capi sono realizzati rigorosamente in Italia con tessuti di prestigio, del calibro di Loro Piana, Zegna, Mantero o ancora Reda eppure, ad un prezzo accessibile.

Come fare?

Disponibile su pc, tablet o ancora smartphone, così da poterci curiosare ovunque, persino nella metro, persino tra un business meeting e l’altro, ma anche in viaggio, lanieri.com consentirà agli utenti di crearsi un abito a 360 gradi, dalla A alla Z. Scegliendo il tessuto, spaziando tra oltre 10 milioni di combinazioni di stile, ma anche personalizzando la propria camicia in tempo reale.

Untitled design (1)

Confusi? Niente panico: basterà seguire consigli e istruzioni del video tutorial che guida il cliente passo dopo passo, sin dalla presa delle misure. Video consultabile facilmente e questo anche dopo aver già effettuato l’ordine.

E dal vivo? Oltre al servizio online, Lanieri è presente con degli atelier a Torino, Milano, Bologna, Roma e Zurigo, (e presto anche quelli di Parigi e Monaco di Baviera) dove i clienti potranno essere seguiti e assistiti da uno Style Advisor che consiglierà il tessuto più adatto, nonché avrà cura di prendere le misure e aiuterà il cliente nella personalizzazione del proprio outfit.

atelier-3

Una grandissima innovazione a portata di tutti, e per questo, noi consigliamo il servizio di Lanieri.com !