Ricco di vitamine e minerali, l’avocado ha molti pregi utili anche nel mondo del beauty: è un antiossidante, aiuta a combattere l’invecchiamento, è ricco di omega 3, idrata in profondità la pelle, e grazie ai carotenoidi aiuta anche a mantenere l’abbronzatura.

Questo frutto ha quindi molti usi, e si può tranquillamente introdurlo nella propria beauty routine: maschere per i capelli e per la pelle. Per delle ricette fai date potete utilizzarlo come scrub insieme a dello zucchero e a dell’olio di oliva, oppure come maschera per il viso se mescolato con olio di mandorla o olio di cocco.

Anche per i capelli potete creare l’impacco perfetto: la polpa di mezzo avocado, due cucchiai di olio d’oliva e due di olio di jojoba da lasciare agire per 20 minuti, prima dello shampoo.

Senza contare che l’olio di avocado è la base di molti cosmetici presenti sul mercato. Infatti proprio qui possiamo avere l’imbarazzo della scelta, alcuni dei migliori prodotti di bellezza con questo ingrediente come protagonista sono ora diventati prodotti cult.

KIEHL’S CREAMY EYE TREATMENT WITH AVOCADO

Partiamo con uno dei prodotti beauty con l’avocado più famosi al mondo: la crema per il contorno occhi della Kiehl’s. È delicata, nutriente e allo stesso tempo leggera. Dona un aspetto sano e levigato al contorno occhi ed è perfetta per essere usata come maschera per il contorno occhi notturna se applicata con uno strato generoso.

TONYMOLY I’M REAL MASK SHEET

Qui invece parliamo di maschera per il viso, e quelle in cotone sono tra le migliori in circolazione. La Tony Moly ne presenta di diversi tipi e per diversi scopi ma questa all’avocado contiene un concentrato di tutti i suoi ingredienti migliori per rigenerare la pelle e rimpolparla. 20 minuti di posa e la vostra pelle sarà ben idratata. E se volete un buon prodotto per mantenere l’abbronzatura sul viso, questo è perfetto (date le capacità dell’avocado nel mantenere una buona abbronzatura).

MEDITERRANEAN COMPLEX GEL STYLING ALDO COPPOLA

Come spiegato prima, l’avocado è un prodotto perfetto anche per nutrire i capelli e, in questo caso, lo fa con una formula gel. Questo styling gel contiene olio di avocado che li rende facilmente modellabili ed idratati, prodotto perfetto per chi vuole nutrire i capelli, semplicemente pettinandoli.

MASCHERA MANI SEPHORA ALL’AVOCADO

 

Un trattamento per le mani in 15 minuti: un paio di guanti imbevuti in olio di avocado, che nutre e ripara la mani screpolate o contro i primi segni del tempo. Rende la pelle incredibilmente morbida. Dopo 15 minuti togliete i guanti: il prodotto rimasto potete massaggiarlo fino alle braccia, così da rendere anch’esse ben idratate.

ANTIPODES DIVINE OLIO VISO ALL’AVOCADO E CINORRODO

 

L’olio di avocado è zeppo di vitamine e antiossidanti perfetti per aiutarti a mantenere una carnagione sana. Antipodes l’ha utilizzata per formulare il proprio Face Oil Divine Avocado e Rosa Canina: un trattamento quotidiano a base di olio idratante che protegge dai danni ambientali e promuove nel contempo una pelle più tonica.

PAI PURE HYDRATION: AVOCADO & JOJOBA HYDRATING DAY CREAM

 

Il mix di olio di avocado e di jojoba rende questa crema da giorno un potente alleato della pelle stanca che ha bisogno di una sferzata di idratazione. Contiene anche la vitamina A,D, E ed olio di gelsomino. Un mix di ingredienti che è completamente privo di parabeni o elementi chimici.

ORIGINS DRINK UP INTENSIVE OVERNIGHT MASK

 

Miracolo per la pelle assetata e stressata con la Drink Up Intensive Overnight Mask di Origins. Ideale per le pelli secche, la maschera idratante è arricchita con oli di avocado e di nocciolo di albicocca, che preparano la pelle in modo efficace alle aggressori ambientali nel giorno seguente. Le alghe giapponesi ricostituiscono la funzione di barriera della pelle per prevenire la disidratazione e i segni di invecchiamento precoce.

CAUDALIE CREMA MANI E UNGHIE

 

Idratazione e morbidezza si uniscono nella crema antiossidante Caudalie per le mani e le unghie. La fresca polpa d’arancia protegge la pelle e la rende setosa. Con olio nutriente di vinacciolo, burro di karité ed estratti di avocado, la crema non grassa e dona sollievo alle mani aride e screpolate, rendendo le unghie rinforzate.