Sentimenti. Passione. Complicità. Cosa sono gli ingredienti per il bacio perfetto? Possono variare da persona a persona. C’è chi preferirà un bacio timido sulla punta delle labbra, chi invece un passionale french kiss sotto la pioggia. Un dettaglio però è da non trascurare in ogni caso: labbra morbide ed accoglienti! Qui i migliori alleati per un bacio indimenticabile.

 

Le nostre labbra sono spesso messe a dura prova. Ecco perché è fondamentale prendersene cura sempre e questo non solo quando le temperature scendono. Non basta un balsamo anti-freddo per prevenire screpolature e soprattutto invecchiamento.

I migliori prodotti labbra

La prima cosa da fare è IDRATARE sempre. Con un balsamo da applicare regolarmente, magari adatto alla stagione in corso, e alla propria età. Anti freddo in inverno, con un SPF elevato in estate, e in ogni caso con una formula adatta e ultra idratante. Un prodotto da non trasscurare? L’esfoliante! Ebbene sì, come per il resto del corpo anche le labbra hanno bisogno di essere esfoliate. Per questo, Younique ha creato il Lip Exfoliator Moodstuck. A base di zucchero e burro di karité, aiuta ad eliminare le cellule morte ed avere labbra morbide ed elastiche. PERFETTO come base per migliorare anche la tenuta del rossetto, o del gloss!

Per lo stesso motivo, vanno per la maggiore, soprattutto in estate i rossetti “matita”, cremosi e super idratanti che possano abbinare tenuta del colore e idratazione al massimo. Tra i migliori, HOURGLASS (una vera carezza per le labbra), Sweet Balm di Sephora, balsamo labbra dai colori super estivi e juicy, Tony Moly Petite Bunny che merita anche solo per il packaging! Quest’ultimo è un gloss da applicare ogni volta che si sentiranno le labbra un po’ secche. Infine sempre Younique propone il suo balsamo tinto per labbra ultra morbide.

 

Gloss e rossetti: i colori dell’estate!

Se non sapete cosa scegliere vi diamo noi un aiutino: il colore che va per la maggiore è il rosa senza dubbio! Shocking, rosa baby, bubble gum… il rosa su ogni sfumatura sarà perfetto! Se si vuole surfare sulla cresta dell’onda della tendenza però, bsognerà optare per un rosa un po’ acceso e vivace. Il bubble Pink, a metà strada tra un fucsia e un rosa baby è sicuramente la scelta migliore!!!

I migliori esempi? Quelli di Kat Von D, Marc Jacobs Beauty o ancora Too Cool For School.

Scoprite tutte le immagini nella nostra gallery!