versace jeans alex black

Si chiama “Vision For The Future” il progetto speciale di Versace Jeans Couture per presentare la collezione Autunno-Inverno 2020.

E… nella realtà attuale… dove un senso di ottimismo generale… di amore, unione, collettività, connessione e solidarietà trovano piano piano un posto di primo piano, il marchio della Medusa – a fronte di questa situazione senza precedenti – ingaggia una serie di artisti multimediali con il compito di esplorare – attraverso uno strumento a loro scelta – la loro personale visione per il futuro.

Versace: Il mondo dell’home interiors secondo lo stile della Medusa

Il brand ha scelto così una nuova generazione di creativi – per creare contenuti social – in una esplorazione di temi come l’amore, l’unità, la solidarietà e il tutto in modo scherzoso e ottimista.

Il primo artista del progetto? È il regista e fotografo francese Jason Yan Francis che da un video girato esclusivamente in modalità POV sulla Marina militare francese, ad un film di skateboarding montato al contrario, usa le sue forti competenze tecniche per creare effetti speciali che catturano l’attenzione dello spettatore, utilizzando tecniche e supporti vari.

versace jeans jason yan fracis

Giocando infatti con particolari movimenti della camera, trucchi di editing, animazioni fatte a mano e collages, l’artista è in grado di sviluppare uno stile grafico unico abbinato ad una significativa narrazione visiva.

La Visione di Jason? Eccola chiara, diretta e precisa così come trasmessa dalla Maison Versace.

versace jeans jason yan fracis

Con questa serie di collages multimediali ho voluto illustrare come le generazioni più giovani sono unite dalla creatività. Ho voluto rappresentare il loro spirito fai-da-te, instancabile e vincente. Ho deciso di focalizzarmi sulla creatività in casa, fotografando Lilian e Hannah, due persone che secondo me stanno coltivando un vero stile di vita creativo. Entrambi sono appassionati di diverse forme d’arte: dal cucito, al disegno, alla danza fino al make-up e alla scrittura. Nonostante siano estranei l’uno all’altra, ho voluto che si incontrassero virtualmente attraverso il mio collage. Ho collaborato con loro in ciascuna delle loro case, costruendo set fai-da-te e mostrando che qualsiasi cosa è possibile con la creatività e l’ottimismo. Attraverso il mio lavoro spero di incoraggiare le persone ad esprimere sé stesse senza paura di essere giudicate o di sbagliare. Fino a quando hai il tuo punto di vista, finché stai realizzando qualcosa, questo è quello che conta davvero.

Il progetto partito ora a Luglio vede tra gli altri artisti – per “Vision For The Future” – la regista e fotografa Alex Black e il regista ventunenne – Paul Herrmann. |

versace jeans alex black

versace jeans alex black

 

Fonte foto: Versace press office // foto di @Alex Black e @Jason Yan Francis