Pronti via! Nella suggestiva piazza della Repubblica di San Marino la festa dal sapore retrò ha inizio… Dal 29 agosto al 5 settembre mostre, mercatini, abiti, musica, film, cibi e cultura retrò prenderanno il sopravvento. Moltissime le iniziative promosse da in collaborazione con le autorità e i commercianti di Borgo Maggiore: mostre dedicate alla moda anni Cinquanta con 20 abiti da sera di alta sartoria e non, realizzati da grandi sarti come Antonelli, Gallitzine, Christian Dior.

Il giro del mondo in 80 foulard” è invece l’iniziativa nata per rendere omaggio al foulard e alle località turistiche nelle quali era in voga tra gli anni Quaranta e Sessanta. Per chi non riuscisse a domare quell’insostenibile voglia di “Vintage mania” ecco allora il mercatino con stand dedicati al lusso, al Vintage Cult, al bambino e agli accessori, tutti rigorosamente “d’antàn“.

Questo e molto altro ancora vi aspetta! Non lasciatevi sfuggire l’occasione perché “la moda vintage è una moda sempre di moda!” E.M.