A cura di Elise Lefort

 

 

Per il secondo anno consecutivo, Milano ha visto il suo cuore battere al ritmo del fashion per una notte intera. Il 9 settembre 2010 si è svolta la seconda edizione del Vogue Fashion’s Night Out organizzato dal colosso della moda, Vogue e dal Comune di Milano. Una serata sotto il segno non solo della moda, ma del divertimento, una serata condivisa tra pubblico, giornalisti, fashion editor, bloggers, celebrities, stilisti, pubblico, fashion victims e ben altro ancora e dedicata ad una nobile causa: “Adotta un Albero”, associazione che punta a ridare un po’ di “verde” nella città meneghina.

Coppia indiscussa della serata quindi, ça va sans direLetizia Moratti, Sindaco di Milano, e Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia. La coppia vincente del Vogue Fashion’s Night Out si è presentata a quasi tutti gli eventi. Nel corso della serata da Gucci dove era presente Frida Giannini, Direttore Creativo della Maison ma anche Patrizio di Marco, da Valentino a fare visita a Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli.

Gli stilisti di Valentino ricevevano nella loro boutique Chiara Tortorella, Fiammetta Cicogna, Matilde Borromeo e Paola Maugeri. Infine Letizia Moratti & Franca Sozzani hanno fatto una tappa  anche da Blumarine dove le aspettava Anna Molinari, e ovviamente da Giorgio Armani, quest’ultimo, Re indiscusso della serata.

Grazie anche alla sua posizione nel cuore del quadrilatero della moda, Re Giorgio ha senz’altro regnato sulla serata. Davanti al complesso di via Manzoni, centinaia di fans in delirio speravano in una foto, un autografo, qualcuno sperava anche in un’intervista, cosa non facile con i bodyguard dello stilista…