Nuova coppia esplosiva nel mondo del cinema: Angelina Jolie & Johnny Depp. Lei ha ricoperto i ruoli più sexy e grintosi che potessero essere interpretati, lui, reputato l’uomo “numero uno che le donne vorrebbero sotto l’albero” (vedi http://www.fashiontimes.it/2010/12/george-clooney-e-scarlett-johansson-sono-out-i-piu-sexy-sono-la-bellucci-e-johnny-depp/) è noto per essere il preferito di Tim Burton: La Fabbrica di Cioccolato, Edward mani di forbice o ancora il più recente Alice in Wonderland, ma anche per essere l’eroe di I Pirati dei Caraibi, il cui terzo sequel è previsto per l’anno prossimo.

Una coppia sexy di attori eccezionali, ora riuniti nel film di Florian Henckel von Donnersmarck: “The Tourist“. Un remake del film francese “Anthony Zimmer” che narra la storia di un turista americano, che decide di “rifugiarsi” in Italia per curare le sue pene d’amore. Durante la sua vacanza, Franck (Johnny Depp) finirà però in una rete di intrighi ed inseguimenti a causa di Elise (Angelina Jolie), un’affascinante agente di Interpol, alla ricerca di un criminale di cui è stata amante nel passato.

Il film, che si svolge per la maggior parte a Venezia, non poteva quindi non onorare il Made In Italy! Ai piedi della Jolie, scarpe firmate Salvatore Ferragamo, mentre non poteva mancare il colosso Belstaff, noto per il suo grande rapporto con il cinema (l’azienda ha lavorato con film di successo mondiale come Batman Begins, Superman Returns, The Interpreter, Tomb Raider II, Mission Impossible III, X-Men 3, Ocean’s Twelve, The Aviator, The Curious Case of Benjamin Button e tanti altri. E più recentemente: la Harry Jacket per Harry Potter).

Cosi, Belstaff ha creato anche la Tourist Parka, in self shining fabric, waterproof e traspirante con coulisse e cappuccio, scelta dalla bella Angelina Jolie. Johnny Depp non sarà da meno, indossando nelle scene più importanti del film il Peak Coat dallo stile militare, e la Office Bag, in pelle replica. E.L.