Per il prossimo autunno-inverno, Malìparmi si ispira al concetto di alchimia come misteriosa combinazione di elementi di natura diversa. Una combinazione, risultato di diverse “mani che trasformano” le cose, rendendole nuove: i capi nascono dalla sperimentazione, ma nel pieno rispetto del passato. Cosi, il 28 gennaio a Padova, città in cui è nata, Malìparmi ha presentato al pubblico con una sfilata la nuovissima collezione “Alchimia – Mani che trasformano“, prima tappa di un racconto che proseguirà a Milano durante la settimana della moda. Annalisa Paresi, presidente di Malìparmi racconta: “il mio desiderio è quello di andare al cuore delle cose e Padova rappresenta il nostro cuore, le nostre origini. Per questo ci tengo molto che ogni nuova collezione parta proprio da qui, dove nasce, con tanta passione”.

In passerella, oltre alle modelle hanno sfilato personaggi d’eccezione come un’artista d’arte contemporanea, un’art buyer, un’agente di fotografi, una producer, due giovani attrici e la ormai molto nota Giselda Vodoldi, ma ancora l’ex grande top model Marpessa. Un vero mosaico di donne diverse, per età, bellezza, professione e personalità. Per intrudurre il loro ingresso in passerella, è stato lanciato un video ritratti di donne del passato e del presente, icone per Malìparmi dell’alchimia delle donne.

Ecco quindi la naturalezza di Michelle Obama, l’intelligenza di Oriana Fallaci, il cuore di Sofia Coppola, il coraggio di Amelia Earhart, l’eleganza di Diana Vreeland e Edie Sedwick, la personalità di Annie Leibovitz e lo stile di Kate Moss! E.L.

Sfilata Maliparmi Giselda VodoldiGiselda Vodoldi Marpessa
Marpessa