Era ora che arrivasse sul mercato italiano: ora da Sephora spunta Black Up, brand francese nuovissimo in Italia, dedicato alle pelli scure e alle donne di colore. Un prodotto che mancava disperatamente nel mercato italiano. Nell’era della mondializzazione e del mélange delle culture diverse, bisogna poter accontentare e soddisfare le esigenze di tutte le donne senza eccezione. Non si tratta di “discriminazione” ma bensì di celebrare la diversità capendo e trattando i problemi riscontrati da tutti i tipi di pelle.

Difficilmente una pelle di colore avrà problemi di rughe e di segni di invecchiamento pronunciati ma invece tenderà ad un colorito più spento che non riflette la luce e ad una pelle più grassa. Cosi, Black Up propone una linea completa di makeup creata con pigmenti naturali grazie ad una texture luminosa e ricca.

Il prodotto best seller è senz’altro il fondotinta fluido disponibile in 11 varianti per ridare la giusta luminosità all’incarnato, indispensabile anche la base opacizzante che lascia la pelle vellutata minimizzando le imperfezioni grazie alla texture crema/polvere. Assolutamente stupendi gli ombretti, disponibili in 13 colori diversi per le basi e 36 nuances audaci. Per esaltare le pelli più scure, questi ombretti sono extra ricchi di pigmenti. Il risultato? Provatelo anche su pelli più chiare… rimarrete colpiti e non potrete che innamorarvi del risultato, che in più, tiene ore e ore!

La linea propone anche 26 diverse tonalità di rossetti, 11 ombretti sparkling, 8 matite occhi e un mascara vibrante o non in versione black, viola, marrone o elettric blue. Infine per sublimare il look, manca solo un olio illuminato da delicati bagliori di luce… Da provare per credere! Io sono rimasta piacevolmente colpita! E.L.

Black-Up
Black-Up
Black-Up
Black-Up
Black-Up