smartwatch donna

Dopo gli smartphone, infatti, questi orologi intelligenti hanno conquistato milioni di utenti che non possono più farne a meno, sia per lo sport che per tutti i giorni. In particolar modo l’universo femminile sembra essere particolarmente affascinato dal mondo degli smartwatch.

Le donne, infatti, hanno imparato a scegliere informandosi sempre di più proprio sulla rete. Un buon esempio è senz’altro questa selezione di smartwatch femminili di techboom.it. Si pensa alla tecnologia e troppo spesso si ha il pregiudizio che questa non possa coniugarsi correttamente con il design e non possa avere una certa attenzione per l’estetica. Eppure il settore dei dispositivi wearable è uno di quelli dove in maniera più efficace il binomio tecnologia-design si sposa in maniera eccelsa. Anche nel caso degli smartwatch e dei fitness tracker per lo sport, molto spesso la cura dello stile e dei particolari è già un’esigenza molto sentita. Ma quali sono i migliori smartwatch per donne? Ecco la nostra selezione.

Fossil FTW1200

Partiamo da uno dei modelli più interessanti, il Fossil FTW1200. Si tratta di un dispositivo ibrido, leggero ed estremamente comodo da indossare. Esternamente è un orologio da donna classico, dalle forme tradizionali, ma che sotto la scocca nasconde un cuore tech. Anche grazie all’applicazione Fossil dedicata è possibile monitorare il sonno, ricevere le notifiche dello smartphone e impostare la ricezione degli avvisi tramite vibrazione.

Smartwatch Michael Kors MKT5022

Questo smartwatch fa parte di una collezione di orologi fashion dai design esclusivi. Dal punto di vista tecnico troviamo il sistema operativo Android Wear 2.0 che garantisce tutta la funzionalità di un orologio digitale. Dalla cassa in acciaio inossidabile, il Micheal Kors MKT5022 è un dispositivo con connettività Bluetooth e WiFi che permette di ricevere le notifiche delle app dello smartphone, monitorare il sonno e controllare la riproduzione musicale.

Apple Watch

Non può poi mancare l’Apple Watch, probabilmente il migliore per le donne che hanno un iPhone. La scelta tra le versioni ufficiali è vasta: la nuova Serie 3, la Serie 3 con LTE o la Serie 1. La Serie 3 è disponibile con misure da 38mm e 42mm e con una gamma di finiture e cinturini dal classico al nylon e accessori Nike e Hermès. Sebbene non assomigli a un orologio da polso tradizionale, l’Apple Watch è ancora lo smartwatch più perfettamente rifinito che abbiamo visto e può sembrare piuttosto chic adagiato su un polso impilato con braccialetti.

Nokia Steel

Grande successo sta riscuotendo il Nokia Steel, dotato di un display circolare inserito all’interno del quadrante analogico, per una soluzione semplice, dalle linee pulite, ma assolutamente efficace. Come un normale smartwatch monitora il sonno, conta i passi, registra la frequenza cardiaca e, grazie all’app Healt Mate, è possibile sfruttare al meglio questo piccolo gioiello. L’autonomia della batteria, che raggiunge i 25 giorni, è un altro valore aggiunto per questo dispositivo.

C’è dunque un’ampia scelta per quello che è diventato uno strumento tecnologico sempre più amato, apprezzato e desiderato dalle nostre donne.

ARTICOLO SPONSORIZZATO