E’ stato presentato al centro sportivo La Borghesiana di Roma, il nuovo kit Home ufficiale della Nazionale Italiana di calcio da Stefano Caroti, Chief commercial Officier e membro del Board Puma SE insieme al capitano della Nazionale azzurra Gianluigi Buffon e al Responsabile Ufficio Marketing di Federazione Italiana Gioco Calcio, FIGC, Benedetta Geronzi.

La maglia è stata indossata per la prima volta nella partita amichevole contro l’Uruguay e verrà anche indossata durante il Campionato Europeo di calcio UEFA 2012 in Polonia e Ucraina.

La maglia, di pregevole stampo vintage e realizzata con tessuti leggeri e morbidi, mostra le quattro stelle celebrative delle Coppe del Mondo vinte dagli Azzurri e mette in risalto lo stemma ufficiale della FIGC grazie all’applicazione su un apposito taschino termosaldato.

Il modello, dal taglio slim fit, è caratterizzato dal colletto alla coreana con il tricolore a sottolineare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Il kit comprende maglia, pantaloncino e calzettoni che saranno da oggi disponibili in tutto il mondo, insieme ad una vasta collezione di abbigliamento e accessori.

Al passo con i tempi, cambiano ovviamente i materiali, il design, la grafica, ma resta immutato il fascino di una maglia che ha fatto la storia del calcio mondiale”- ha dichiarato Antonello Valentini, Direttore generale della Federcalcio. “ Tra PUMA e FIGC si consolida un rapporto di collaborazione che ha radici profonde, in una visione del calcio che anche attraverso questa nuova maglia vuole rispettare stile e tradizione. Verso gli Europei, è una nuova tappa di un percorso che non si limita ad aspetti commerciali, ma si sostanzia anche di un progetto comune per iniziative di solidarietà e di promozione attraverso la Nazionale, massima espressione del calcio italiano”.

Gianluigi Buffon, Capitano della Nazionale Italiana ha detto: “Il calcio moderno è un gioco tecnico e fisico; le prestazioni che garantisce il kit da gioco sono molto importanti e siamo molto felici di quanto Puma ha creato per l’Italia. Si tratta di un kit molto ricercato – siamo un popolo orgoglioso e sicuramente anche il design è molto importante per noi. Nella mia lunga carriera internazionale posso certamente dire che questo è il miglior kit che abbia mai indossato per gli Azzurri.” A.R.

Cesare Prandelli, Gianluigi Buffon e Andrea PirloCesare Prandelli, Gianluigi Buffon e Andrea Pirlo
Maglia da portiere - Puma per la Nazionale Italiana
Maglia da portiere – Puma per la Nazionale Italiana
Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon
Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini
Divisa Italia - PumaDivisa Italia – Puma