Sapere come vestirsi in modo appropriato per un’occasione particolare può essere una questione complicata, specialmente quando si cerca di fare impressione. Non si tratta solo di come ci si comporta o di quel che si dice quando si incontra una persona per la prima volta, ma anche di che cosa si indossa e di quale colore.

Il team responsabile della linea di prodotti Logitech Colour Collection ha lavorato a fianco della psicologa del colore Karen Haller per capire l’importanza del colore nella nostra vita e come utilizzare le diverse nuance in modo efficace.

Karen spiega: “Indossare la giusta combinazione di colori può modificare drasticamente l’opinione degli altri. I colori possono stimolare, infondere energia ed entusiasmare chi ci sta di fronte esattamente come possono intimidire, sopraffare o suggerire un senso di indisponibilità. La scelta dei colori non si limita solamente all’abbigliamento ma tocca anche gli accessori moda come borse, sciarpe e calzature. Persino gli oggetti quotidiani come un mouse per laptop o una webcam possono aiutare a dare colore alla giornata.

Ecco perché Logitech propone ai suoi clienti la Logitech Colour Collection ricca di prodotti realizzati n colori vivaci, stencil ed elementi disegnati a mano. Qui (http://www.logitech.com/it-it/color-collection) potete trovare la collezione completa con prezzi e modelli disponibili.

Logitech ha deciso di aiutarci stilando la lista di cosa indossare per ogni occasione. Per esempio, il nero indica una persona sofisticata, elegante e dotata di glamour, ma può trasmettere anche una certa mancanza di disponibilità – effetto che magari non è quello che si vuole suscitare il primo giorno di università. Il rosa suggerisce una persona umanamente partecipe e attenta, ma anche emotivamente fragile – non certo l’ideale per un primo appuntamento galante!

Per un colloquio di lavoro potrebbe andare bene il marrone che dimostra serietà, affidabilità e praticità; può far sentire una persona al sicuro e coi piedi per terra. Attenzione però, a volte può esprimere mancanza di umorismo e di sofisticazione. Il bianco non poteva che segnalare una persona chiara, efficiente e sofisticata ma state attenti a non indossare un total look white che potreste risultare inavvicinabile e poco amichevole.

Vi lasciamo con la tabella completa stilata dalla dottoressa Karen Haller per la Logitech Colour Collection. A.R.

Logitech
Logitech