La sfilata si apre su un ready to wear nuovo, rigoroso ma seducente. Il tailleur, outfit intramontabile e classico viene riproposto da Frida Giannini, che opta per gonne dal taglio rigorosissimi quasi severo, da abbinare a morbide giacche dalla forma ad uovo.

Gucci Fall-Winter 2013/2014

Gucci Fall-Winter 2013/2014

Gucci Fall-Winter 2013/2014

Altro pezzo icona, che viene reinventato, il famoso little black dress, che gioca con i tagli per lasciar intravedere accenni di schiena. La donna Gucci, sofisticata si vuole anche più seducente che mai, puntando soprattutto sulla pelle. Guanti lunghi, pantaloni, abiti fascianti, capispalla in pelle liscia e lucida o dall’effetto craquelé.

A completare il look, il capo indispensabile dell’inverno, il cappotto, aderente stile bustier, oppure over dal look maschile. Il giorno firmato Gucci si distingue per i suoi colori brillanti e accesi come il viola, il celeste, il blu e un meraviglioso verde.

La sera, invece, scatta la magia. Meravigliosi e lussuosi abiti realizzati in sete luccenti e pizzi mozzafiato, su cui si appliccano piume colorate, borchie, pietre, e cristalli. Abiti glamour dallo spirito noir e dall’allure quasi teatrale. E.L.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Gucci Fall-Winter 2013/2014

Gucci Fall-Winter 2013/2014