Un anno così difficile, eppure così importante. Dopo il dolore, la maison presenta un piccolo capolavoro in passerella. Una collezione maschile ricca. Ricca di lavorazioni artigianali, ricca di tessuti e materiali pregiati. Ricca di storia.

Ad ispirare questi look dalla palette a volte sabbiosa, ma colorata e intensa, il viaggio. Paesaggi dell’Africa Occidentale, del Benin, del Mali o della Costa d’Avorio, per un guardaroba che calza a meraviglia ad un gentleman “baroudeur” e globe trotter.

Missoni Spring-Summer 2014

Missoni Spring-Summer 2014

Missoni Spring-Summer 2014

Una collezione ricca, anche, di partnership e collaborazioni. I tre capi spalla con dettagli in maglia sono stati realizzati con un esclusivo filato in gomma, dal produttore di capi impermeabili Hancock of Scotland. Dalla collaborazione con Jean Machine nascono un pantalone con pinces, una giacca in denim e un jeans a cinque tasche.

Delicate ed esclusive camicie rifinite a mano, grazie alla partnership con la camiceria artigianale Finamore di Napoli mentre la slipper in lino materico con motivo ad intarsio è opera di C.B.

Infine, non manca una delle star della collezione, l’edizione speciale della Jack Purcell by Converse in maglia fiammata! E.L.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

Missoni Spring-Summer 2014

Missoni Spring-Summer 2014

Missoni Spring-Summer 2014