Chanel N°1, linea skincare alla camelia rossa amplia la sua gamma con un nuovo prodotto, una limited edition e un accessorio da massaggio per potenziare gli effetti anti-età e preservare la giovinezza della pelle.
GUARDA ANCHE: Come applicare il siero contorno occhi per un effetto anti età – VIDEO
Chanel N°1 presenta novità skincare e il suo tool da massaggio
La linea skincare N°1 di Chanel si ispira alla camelia rossa, fiore straordinariamente longevo che può vivere fino a 200 anni. Se la camelia è da sempre simbolo e fonte di ispirazione per Chanel, la camelia rossa si è rivelata essere un alleato prezioso per la vitalità cellulare e la giovinezza della nostra pelle.
Nel corso degli studi sulla senescenza cutanea (ossia il normale processo di invecchiamento cellulare che porta alla perdità di luminosità della pelle, alla mancanza di elasticità e alla comparsa di linee sottili e segni del tempo), realizzati anche in collaborazione con l‘Università di Vienna, la Ricerca CHANEL ha evidenziato un principio attivo dall’azione decisamente ottima sulla prima fase della senescenza: l’estratto di camelia rossa.
I ricercatori CHANEL hanno così deciso di concentrare la loro attenzione sulla camelia rossa, a disposizione nel “laboratorio a cielo aperto” di Gaujacq, nel sud della Francia.
Chanel N°1: le potenzialità della camelia rossa sulla pelle
Alcuni test hanno evidenziato che l’estratto di camelia rossa aumenta la vitalità cellulare del 67%, stimolando invece la vitalità della pelle del 63%. Questo significa che la linea N°1 di Chanel è in gradi di intervenire su segni del tempo, pori, elasticità e luminosità sin dall’inizio, con un’efficacia che andrà ad aumentare nel tempo, contrastando così il processo di senescenza e preservando la giovinezza della pelle.
Chanel N°1: le novità della linea
Oltre ai due best-seller della gamma, il siero levigante e il siero occhi con crioapplicatore brevettato, la linea si arricchisce con una nuova crema rimpolpante. N°1 DE CHANEL LA CRÈME è una crema rimpolpante per rafforzare l’elasticità della pelle con una texture leggera ma vellutata e ultra confortevole. Secondo i test, la pelle è rimpolpata dopo soli 7 giorni di applicazione, efficacia triplicata dopo un mese di utilizzo costante. Dopo due mesi invece, rughe e pori appaiano meno visibili del 30%, l’elasticità della pelle aumenta del 51% e la luminosità del 46%.
I due seri invece, potranno essere acquistati insieme grazie a N°1 DE CHANEL, THE RESTORING AND SMOOTHING DUO in edizione limitata (disponibile solamente online sul sito CHANEL.com, o nelle Fragrance & Beauty Boutique Chanel). In un’elegante trousse da viaggio rossa, perfetta da portare con sé in borsa, in week-end o in valigia, ecco riuniti il siero occhi di 15 ml e il suero viso nel formato 30 ml.
Un’altra particolarità della linea N°1 DE CHANEL è senz’altro la sua sostenibilità e la sua attenzione all’ambiente. Proprio per questo, i prodotti della linea sono realizzati in materiali riciclati, e sono ricaricabili.
Niente più sprechi! Basterà comprare una ricarica da riporre nel vasetto di vetro della crema rimpolpante. Anche il crioapplicatore del siero occhi potrà essere conservato, e riutilizzato in una confezione nuova.
L’accessorio da massaggio CHANEL N°1
Per Chanel, la gestualità non è solo importante, ma fondamentale per massimizzare gli effetti positivi della routine di skincare. Ecco perché la linea CHANEL N°1 viene completata con un tool da massaggio ideato e sviluppato appositamente dagli esperti per integrare e rafforzare l’azione del siero e della crema sui segni della pelle, ma anche sui pori, luminosità ed elasticità.
Un accessorio da massaggio piacevole, rosso (in onore della camelia rossa) e realizzato con oltre 85% di materiali a base biologica tra cui semi di camelia e sottoprodotti del legno provenienti da filiere certificate FSC.
Da usare ogni giorno, prima e dopo l’applicazione del siero e della crema N°1 DE CHANEL.Anche l’accessorio da massaggio è disponibile esclusivamente presso le Fragrance & Beauty Boutique Chanel e sul sito CHANEL.com.
Come? Con gesti semplici da replicare facilmente grazie al video disponibile sul sito della maison.