Tiffany & Co. annuncia il lancio della collezione Tiffany Titan by Pharrell Williams, un’audace fusione di design e mitologia che promette di rivoluzionare il mondo dei gioielli di lusso.

GUARDA ANCHE: Barbie x Kartell: la collezione esclusiva

Tiffany & Co. presenta la collezione Tiffany Titan by Pharrell Williams (5)

Ispirata al tridente mitologico di Poseidone, simbolo di energia, potere e forza, questa nuova collezione rappresenta una dichiarazione straordinaria di individualità. Il design, caratterizzato da una maglia dalla forma unica che si trasforma elegantemente in una lancia affilata, incarna l’essenza di una mentalità unica e di una forza potente che sfida l’ordinario.

La collezione Tiffany Titan by Pharrell Williams trasforma le punte affilate del tridente in una serie di gioielli, tra cui collane, orecchini, bracciali e anelli, che incarnano uno spirito autenticamente punk. Disponibili in oro giallo o titanio, e anche impreziositi da diamanti, ogni pezzo sfida le convenzioni del design. Attraverso una reinterpretazione sorprendente delle tradizionali montature dei diamanti, i gioielli con pavé presentano i diamanti incastonati al rovescio, esponendo il padiglione del diamante e massimizzandone la luminosità.

Tiffany & Co. presenta la collezione Tiffany Titan by Pharrell Williams (4)

“Siamo entusiasti di svelare la collezione inaugurale di Pharrell per Tiffany. La collezione Tiffany Titan by Pharrell Williams sfida le convenzioni del design nella gioielleria. Rappresenta un equilibrio tra la visione creativa di Pharrell e l’originale artigianalità di Tiffany & Co.”, ha dichiarato Alexandre Arnault, Executive Vice President, Product, Communications and Industrial, Tiffany & Co. “Ogni creazione interpreta lo stile e il punto di vista unico di Pharrell”.

L’uso del titanio crea un contrasto affascinante, con il materiale che riflette il potere intrinseco dei gioielli, creando opere dall’impatto visivo sorprendente, che si distinguono per la loro originalità rispetto ai gioielli tradizionali. Grazie alla precisione tecnica con cui sono realizzati, ogni pezzo si adatta perfettamente a chi lo indossa, diventando un simbolo tangibile dell’impegno di Tiffany & Co. per un’artigianalità impeccabile.

“Mi ispiro molto all’acqua, e il nome di questa collezione “Titan” trae ispirazione da Poseidone, sovrano del mare, Re di Atlantide – “Atlantide” è anche il nome della comunità in cui sono cresciuto a Virginia Beach. I dettagli in tutti i gioielli sono molto ricercati, l’uso del titanio nero… è una manifestazione fisica della bellezza della blackness” commenta Pharrell Williams.