UNIQLO apre il nuovo flagship store a Milano. La nuova apertura è prevista per il 2 maggio in Piazza Gae Aulenti nel quartiere di Portanuova. Questo secondo punto vendita della rinomata catena giapponese si propone di portare il LifeWear, la filosofia che caratterizza i suoi capi, nel cuore pulsante della moda e del design italiano.

GUARDA ANCHE: Imperial si espande con nuovi punti vendita

La filosofia di UNIQLO si basa su capi semplici, accessibili e di alta qualità, progettati per aggiungere comfort alla vita quotidiana delle persone. Questi valori saranno espressi attraverso le nuove collaborazioni locali, che includono il sostegno all’ADI Design Museum e alla BAM – Biblioteca degli Alberi Milano.

ADI Design Museum, una prestigiosa istituzione che promuove la qualità del design Made in Italy, ospiterà la mostra “ORIGIN of SIMPLICITY – 20 Visions of Japanese Design” dal 23 marzo al 9 giugno. In collaborazione con UNIQLO, la mostra si propone di esplorare i valori giapponesi del design semplice, enfatizzando le radici culturali comuni e il fascino duraturo. In occasione di questa mostra, UNIQLO offrirà uno sconto speciale sul biglietto d’ingresso per coloro che effettueranno acquisti nei suoi negozi di Milano.

BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, un giardino botanico contemporaneo nel cuore di Milano, si trova a pochi passi dal nuovo store UNIQLO. Questo spazio offre esperienze culturali immersi nella natura e dalla prima domenica di aprile, UNIQLO contribuirà ai BAM Community Days. Questi eventi, dedicati alla natura, alla sostenibilità e alla comunità, offriranno laboratori e attività per adulti e bambini, rendendo il quartiere di Portanuova un luogo ancora più vivace e inclusivo.

“Siamo veramente entusiasti di annunciare oggi l’imminente apertura del nostro nuovo negozio a Milano e di avviare le partnership con ADI Design Museum e BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, due importanti realtà locali in sinergia con la nostra filosofia LifeWear, che ci aiuteranno a diventare parte della comunità di Portanuova”, ha dichiarato Mark Barnatovic, COO di Uniqlo Italia. “Con l’apertura del negozio UNIQLO Via del Corso a Roma, che aprirà dieci giorni prima, UNIQLO Gae Aulenti diventerà il nostro terzo negozio in Italia.”