Gli sposi provenienti da ogni angolo del mondo scelgono sempre più spesso la suggestiva Puglia come cornice ideale per il giorno più importante delle loro vite. Questa terra di bellezza, poesia e romanticismo offre un luogo unico e magico, diventando la quintessenza dei sogni e dei desideri matrimoniali.

Nella Puglia dei matrimoni indimenticabili, le location più ambite sono senza dubbio le tradizionali e celebri masserie pugliesi.

Tra le location più esclusive e riservate, spicca la bellissima Villa La Siragusa. Situata nella tranquilla Palombaio, frazione di Bitonto in provincia di Bari, questa incantevole oasi di eleganza e raffinatezza si inserisce armoniosamente in un ambiente verde lussureggiante, avvolta da un vasto giardino curato con dedizione. La villa rappresenta una fusione perfetta tra la storica tradizione pugliese e un design raffinato, dove la maestosità architettonica si sposa con il paesaggio naturale, creando un’atmosfera di eleganza senza tempo, ideale per accogliere grandi ricevimenti e matrimoni.

villa la siragusa bitonto (12)

Originariamente un casale del 1600, Villa La Siragusa è stata oggetto di una ristrutturazione sapiente che ha conservato e valorizzato le sue caratteristiche originali.

Elementi tradizionali si mescolano armoniosamente con tocchi contemporanei, creando un ambiente che emana classe e stile. La cura dei dettagli è evidente in ogni angolo, dagli interni agli arredi, selezionati con attenzione per contribuire a un’estetica armoniosa e rendere ogni spazio unico e prezioso.

villa la siragusa bitonto (12)

La sala principale, cuore pulsante di Villa La Siragusa, è l’antico Frantoio caratterizzato da ampie volte a vela. Un elemento unico è la suggestiva zona lounge chiamata il Pumo, arricchita da una sontuosa piscina coperta, ideale per momenti intimi e raffinati, insieme a tre dehors che ospitano una piscina esterna, un laghetto, piante e alberi provenienti da tutto il mondo.

villa la siragusa bitonto (12)

Gli eventi organizzati in questa cornice impeccabile sono realizzati con la stessa cura di un abito su misura, garantendo un’atmosfera coinvolgente e indimenticabile per gli ospiti.

villa la siragusa bitonto (12)

La proposta culinaria di Villa La Siragusa è un inno alla ricca tradizione pugliese, con specialità locali rivisitate con un raffinato tocco gourmet, immerse in un’atmosfera intrisa di storia e autenticità.

villa la siragusa bitonto (12)

Il celebre Pumo, simbolo della villa, elemento di fecondità e prosperità nella tradizione pugliese, aggiunge un tocco di buon auspicio agli eventi ospitati. Villa La Siragusa è un luogo dove l’eleganza si fonde armoniosamente con la storia e la bellezza naturale della Puglia, creando un’esperienza indimenticabile per chiunque vi ponga piede.