Miu Miu annuncia il lancio della sua ultima campagna borse per il 2024, un tributo alla femminilità, alla libertà e all’arte della moda.

GUARDA ANCHE: Gli Stray Kids per la nuova campagna Tommy Hilfiger

Arcadie Bag_Miu Miu ADV 2024 Bag Campaign (1)

La campagna, fotografata dal rinomato Steven Meisel e interpretata dall’iconica Gigi Hadid, moderna incarnazione dell’essenza Miu Miu, mette in risalto le iconiche borse Wander e Arcadie, avvolte nell’emblematico matelassé.

L’ispirazione per questa straordinaria iniziativa deriva dal lavoro stilizzato della pioneristica fotografa britannica Yevonde, figura femminista e suffragetta il cui lavoro è stato un simbolo di libertà e indipendenza.

Wander Bag_Miu Miu ADV 2024 Bag Campaign (4)

Il lavoro rivoluzionario di Yevonde negli anni ’30, caratterizzato dall’uso sapiente e innovativo del colore, ha influenzato profondamente la nuova campagna di Miu Miu. Le immagini della campagna, in un omaggio rispettoso alla fotografa, evocano la stessa compostezza e l’estetica surreale delle sue composizioni.

Le nuove borse Arcadie e Wander si distinguono per i loro caratteristici colori spezzati, che richiamano le tonalità distintive utilizzate da Yevonde. Dai classici toni caramello e cognac all’arancione brillante e al giallo soleil, ogni borsa è un’esplosione di contrasti gioiosi e vibranti.

Arcadie Bag_Miu Miu ADV 2024 Bag Campaign (2)

Le immagini della campagna catturano l’essenza di un’epoca ormai lontana, con petali caduti, pose studiate e borse abbracciate, ma sono al contempo intrise degli atteggiamenti grintosi e moderni di oggi. Gigi Hadid, come i personaggi immortalati da Yevonde, incarna perfettamente questo mix di passato e presente, rendendo omaggio alla bellezza senza tempo.

La nuova campagna borse 2024 di Miu Miu non è solo un’esplorazione dell’estetica e della moda, ma anche un tributo alla forza e all’individualità delle donne, unendo il passato al presente in un perfetto equilibrio di stile e sostanza.