La moda italiana ha da sempre saputo catturare l’essenza del nostro paese, con le sue coste bagnate dal sole, le campagne rigogliose e i borghi antichi che raccontano secoli di storia. La nuova Collezione “The Bridge Erika Wild” per la Primavera-Estate 2024 non fa eccezione, portando con sé un’esperienza di vacanza italiana attraverso ogni pezzo.

GUARDA ANCHE: Speedy P9: Pharrell Williams reinterpreta la it bag della maison

THEBRIDGE-50-001

Partendo dalle perlustrazioni delle coste liguri, passando per le incantevoli spiagge della Toscana fino ad arrivare alla splendida Costiera Amalfitana, questa collezione è un autentico viaggio sensoriale. Il giallo, l’arancione e il rosa delle case di Monterosso si mescolano con le tonalità di azzurro del Mar Tirreno, creando una sinfonia di colori che evocano l’atmosfera estiva delle località costiere.

Ma non è solo una questione di paesaggi mozzafiato: la Collezione “The Bridge Erika Wild” si ispira anche alle tradizioni artigianali italiane, con materiali come la paglia, la rafia e il cuoio toscano conciato al vegetale. Gli intarsi ispirati alle maioliche amalfitane decorano pezzi iconici come la Bettina e la Mirra, aggiungendo un tocco di raffinatezza e unicità.

THEBRIDGE-50-111

In particolare, il pezzo forte della collezione è Erica Wild, una borsa che fonde vibrazioni boho con il forte sapore della selleria toscana. Realizzata a mano dagli artigiani pellettieri fiorentini, Erica Wild presenta un moschettone sulla patta ricoperto da un intreccio, una squisita lavorazione che esprime l’eredità e la sapienza artigiana della storica casa pellettiera. Le frange che decorano la base della borsa reinterpretano un modello dell’archivio The Bridge in chiave moderna e decisamente wild, aggiungendo un tocco di originalità e spirito libero.