Saucony svela la sua ultima creazione: la nuova Endorphin Speed 4. Questo modello, parte della pluripremiata Endorphin Collection, si presenta come la scelta ideale per runner di tutti i livelli, offrendo un equilibrio perfetto tra prestazioni e versatilità.

GUARDA ANCHE: Reebok e Milk Makeup: la collab

SS24_Endorphin Collection_Minted Run Club_Group_02

Il fulcro della Endorphin Speed 4 risiede nella sua capacità di offrire un’esperienza di corsa reattiva e dinamica, dalle corse quotidiane agli allenamenti cronometrati, fino al running per puro divertimento. Questo è reso possibile grazie alla nuova piastra in nylon riprogettata, che accentua la velocità e la flessibilità, garantendo un passo leggero e una sensazione di agilità senza precedenti.

Tra le caratteristiche chiave della Endorphin Speed 4, spiccano la tecnologia SPEEDROLL™ di Saucony, progettata per massimizzare la velocità e l’efficienza della corsa, e l’ammortizzazione in super schiuma PWRRUN PB™, che assicura un ritorno di energia ad alte prestazioni, ideale per affrontare lunghe distanze con il massimo comfort.

Saucony

La tomaia in mesh traspirante garantisce una calzata aderente e sicura, mentre la suola con design reticolare offre un grip efficiente su qualsiasi superficie. La nuova soletta Super Responsive aggiunge ulteriore reattività alla corsa, assicurando una sensazione di slancio in avanti che permette al runner di spingersi al massimo delle proprie capacità.

Con un drop di 8 mm (tallone 36 mm / avampiede 28 mm) e un peso leggero, la Endorphin Speed 4 si rivela ideale sia per corse a passo sostenuto che per gare di velocità. Inoltre, la sua realizzazione secondo principi vegani e l’utilizzo di materiali riciclati ne fanno una scelta sostenibile per i consumatori consapevoli.

Saucony

“La Endorphin Collection è il risultato del nostro impegno per rendere i runner di qualunque livello più veloci grazie a una corsa più efficiente”, ha dichiarato Brian Moore, Chief Product Officer di Saucony. “Speed 4 offre tutte le tipiche caratteristiche di Endorphin – SPEEDROLL, PWRRUN PB e una piastra ingegnerizzata – a chiunque desideri potenziare la propria corsa in allenamento o in gara. Sappiamo che la versione precedente ha una schiera di fan affezionati, quindi abbiamo optato per miglioramenti leggeri ma efficaci, il tutto mantenendo un prezzo accessibile. Che si tratti di un po’ di jogging, un allenamento a passo gara o una corsa per puro divertimento, non si potrà più fare a meno dell’ampio ritorno di energia, del passo veloce e dello slancio in avanti che la Speed 4 offre. E per chi cerca di superare i limiti e migliorare i record personali, la Endorphin PRO 4 aggiornata torna alla linea di partenza con una maggiore efficienza energetica e una tomaia pronta per la gara, per aiutare ogni runner a raggiungere il pieno potenziale il giorno della gara”.