Paolo Guatelli, makeup designer, ha ideato una linea completa: dal packaging al prodotto finito pensata per valorizzare la bellezza esteriore attraverso la conoscenza di sé e delle parti interiori meno visibili e conosciute, ma visibili e riconoscibili sul viso di ciascuno di noi.

GUARDA ANCHE: Chanel ROUGE ALLURE VELVET NUIT BLANCHE: beauty experience gratuita

Questa ricerca, partita dal desiderio di conoscenza della propria interiorità, ha portato quasi come un passo inevitabile, Paolo Guatelli a cercarla anche negli altri con l’idea di aiutare le persone a sentirsi bene e a proprio agio con l’immagine quotidiana riflessa nello specchio.

Paolo Guatelli Soulcare Makeup: caratteristiche semplici ma non banali

La linea Paolo Guatelli Soulcare Makeup è stata pensata e sviluppata per rispondere ai bisogni quotidiani di coloro che vogliono valorizzare la propria immagine in pochi minuti, in autonomia, attraverso una beauty routine quotidiana.

La Paolo Guatelli Soulcare Makeup è semplice da usare, grazie a innovativi sistemi di applicazione del trucco come PLUMP & CARE for lips: simile ad un lipgloss che protegge, idrata e ripara le labbra danneggiate, e dotato di un applicatore speciale con sfera in acciaio che permette di inserire un nuovo re-filler al termine del precedente, e ridurre il consumo di plastica.

La linea Paolo Guatelli Soulcare Makeup è rivolta in particolare alle persone over 30, quindi a pelli che iniziano ad aver bisogno di un’idratazione specifica; ogni prodotto della linea è dotato di principi idratanti che oltre ad assicurare un’idratazione profonda sono un’assicurazione di qualità.

Questi prodotti con una formulazione ricca di principi attivi, fanno sì che il makeup sia un vero e proprio trattamento di bellezza per la pelle, concentrando tecnologia e natura nel rispetto dell’ambiente.

Tra le novità troviamo COVER & CARE fpr eyes: un trattamento idratante per la zona occhi che nasconde occhiaie e imperfezioni grazie ad un effetto botox. Anche questo prodotto è dotato della possibilità di inserire un nuovo re-fill.

Questa linea è studiata anche per coloro che si sottopongono a cure farmacologiche, come le terapie oncologiche.

Paolo Guatelli Soulcare Makeup: BBOX un accessorio imperdibile

BBOX è un accessorio compatto, composto da moduli sovrapponibili ed intercambiabili all’interno dei quali si possono inserire i propri trucchi preferiti, senza l’inconveniente di perderli all’interno della propria borsetta perché facilmente trovabili all’interno di questa pratica trousse.

BBOX può essere definito uno smartphone cosmetico per la sua compattezza grazie alla quale può cambiare la propria struttura in base alle esigenze, i suoi moduli principali sono 4:

  • top cover con specchio infrangibile: è la parte superiore di questa magnifico assistente personale, disponibile in diverse colorazioni, dotata di un pratico specchio all’interno;
  • slim base: all’interno della quale è possibile inserire gli elements ovvero i prodotti compatti, pensati per questo modulo come: ombretti, fard, rossetto, applicatori occhi e labbra…
  • large base: è il modulo che permette di inserire il makeup più ingombrante come: fondotinta, mascara, pennello…
  • bottom cover: è la parte che chiude BBOX ed è dotata di una color lips realizzata per estrarre gli elements e sostituirli con altri.

Tutti i prodotti della linea Paolo Guatelli possono essere inseriti all’interno di BBOX.

Paolo Guatelli Soulcare Makeup: S.M.S. PHILOSOPHY

Alla base di questa linea di makeup c’è la S.M.S. PHILOSOPHY (SHAPE-MIND-SOUL) che riassume la stretta correlazione tra bellezza, mente e anima.

  • Shape: bellezza della forma nelle semplicità di utilizzo del prodotto, alta performance, comfort, tenuta e funzione pro-ageing.
  • Mind: bellezza della mente nel darsi valore ogni giorno, in pochi minuti, per sentirsi a proprio agio nel mondo.
  • Soul: bellezza dell’anima che viene messa in evidenza grazie alle tecniche di Morfopsicomakeup, ideato da Paolo Guatelli, che studia un trucco rispondente ai nostri bisogni consci ed inconsci traducendoli in linee, colori e sfumature sul nostro viso.

Paolo Guatelli Soulcare Makeup: il Morfopsicomakeup

Il morfopsicomakeup è un termine ideato da Paolo Guatelli, formato dalle parole morfopsicologia e makeup: il suo scopo è valorizzare la persona cercando di armonizzare la parte più profonda e la sua identità.

La morfopsicologia si basa sul principio che il volto rifletta il carattere, raccontando il vissuto con i suoi bisogni inconsci e il suo vissuto poiché il primo influenza il secondo e viceversa.

Una seduta di Morfopsicomakeup si svolge con un’attenta analisi delle caratteristiche del viso e un ascolto attivo da parte del professionista, che sarà così in grado di identificare esigenze e punti di forza attraverso la realizzazione di un make-up personalizzato.

Dopo aver visto all’opera Paolo Guatelli consiglierei a chiunque di fare un’esperienza di Morfopsicomakeup, da una parte per vedersi sicuramente più belle, ma anche per scoprire se guardandosi allo specchio, non si riesca a capire più di sé e magari scoprire lati, di solito, non visibili.