Ray-Ban annuncia una speciale collaborazione con il celebre musicista e icona di stile, Lenny Kravitz, per la creazione della nuova collezione Ray-Ban Reverse. Questa partnership unisce il passato, il presente e il futuro in un’unica proposta, che trasforma il concetto tradizionale di occhiali da sole.

GUARDA ANCHE: Miley Cyrus volto magnetico per la campagna Dolce&Gabbana Eyewear

Il 2023 ha visto il lancio dei primi Ray-Ban Reverse, caratterizzati da un design pionieristico che trasforma le lenti da convessi a concavi, sfidando così le norme convenzionali del settore. Ora, questa audace innovazione si evolve ulteriormente con l’introduzione di nuove varianti di colore e una collaborazione esclusiva con la leggenda del rock & roll, Lenny Kravitz.

“Sono un fan di Ray-Ban da sempre, e mi sono sempre sentito in sintonia con lo stile senza tempo del brand. La collaborazione con Ray-Ban Reverse è un sogno che si avvera e mi permette di unire il mio amore per la musica e la moda a un marchio così iconico. Si tratta di infrangere le barriere, abbracciare l’individualità e vedere il mondo da una nuova prospettiva attraverso queste lenti innovative”, afferma Lenny Kravitz.

La capsule collection Ray-Ban x Lenny Kravitz presenta due SKU speciali, oltre a un modello in edizione limitata, che fondono le forme iconiche di Ray-Ban con lo stile inconfondibile di Kravitz. Questa collezione non è solo un tributo alla musica e allo stile senza tempo di Kravitz, ma anche un’impegnativa dichiarazione di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.

Lenny Kravitz ha influenzato generazioni con il suo spirito ribelle e la sua innovazione musicale. La sua collaborazione con Ray-Ban è un omaggio alla sua creatività e alla sua passione per l’individualità.

La collezione Ray-Ban x Lenny Kravitz è stata realizzata con materiali alternativi, come le lenti in bio-nylon e le montature in bio-acetato, riducendo così l’impatto ambientale. Inoltre, le lenti sono dotate di un trattamento antiriflesso ad alte prestazioni, garantendo una visione chiara e confortevole in ogni situazione.

Ma questa collaborazione va oltre la creazione di semplici occhiali da sole. È un’espressione di innovazione, un’inno alla diversità e un invito a celebrare la propria individualità. La collezione Ray-Ban x Lenny Kravitz è disponibile presso tutti i negozi Ray-Ban e online, offrendo agli amanti della moda e della musica l’opportunità di sperimentare questa rivoluzione stilistica.

“I nostri valori chiave in Ray-Ban sono l’autenticità, l’iconicità, l’essere senza tempo e il coraggio. Scegliere un personaggio come Lenny Kravitz come primo global ambassador è sembrato destino, perché incarna davvero questi valori. Ha vinto molti premi, ha superato molti confini, si è affermato al di fuori della sua musica e ha un vero cuore creativo senza limiti. Insieme abbiamo capito che questa era la sinergia perfetta,” afferma Dan Alder, Ray-Ban Global VP Marketing.