La moda primaverile del 2024 si tinge di nostalgia, abbracciando con fervore lo stile rétro e proiettandolo verso il futuro. È questo l’essenza delle nuove collezioni di Nike e New Balance, che fondono sapientemente elementi vintage con un’estetica moderna e innovativa.

GUARDA ANCHE: Saucony rivela la nuova collezione Autunno-Inverno 2024

NIke - new balance

Nike V2K Run: un ritorno al futuro

Tra le proposte più accattivanti della stagione spiccano le Nike V2K Run, un vero e proprio viaggio nel tempo che riporta in auge le caratteristiche più amate dei modelli da running dei primi anni Duemila. Con colori neutri e vivaci, dettagli in plastica evocativi e un’intersuola dall’estetica vintage, le V2K Run incarnano l’anima retro con uno sguardo rivolto al domani. La loro rinascita è strettamente connessa al ritorno delle tendenze retro nel mondo delle calzature, confermando la continua ricerca di design che abbina nostalgia e innovazione.

new balance

New Balance 9060: un’innovativa ode agli anni ’90

La serie 99X di New Balance trova una nuova interpretazione nell’affascinante modello 9060, che cattura lo spirito dei mitici anni ’90 con una sensibilità visionaria e futuristica. Le NB 9060 reinterpretano gli elementi iconici della serie 99X con un’estetica fortemente ispirata all’era Y2K, dove la tecnologia e il futuro si fondono in un mix irresistibile. Il marchio di Boston si conferma così come pioniere di un autentico revival degli anni ’90, in cui la parola d’ordine è: comfort, colore e stile.

Entrambe le collezioni Nike e New Balance sono disponibili in esclusiva su JD Sports.