Louis Vuitton svela la sua ultima creazione sensoriale: “A Perfume Atlas”. Questo nuovo progetto, curato da Jacques Cavallier Belletrud, Maître Parfumeur della Maison, offre uno sguardo esclusivo sulle materie prime che ispirano le sue fragranze, portando i lettori in un viaggio senza precedenti attraverso i continenti del mondo.

GUARDA ANCHE: La fille tour de fer il profumo Serge Lutens ispirato alla Tour Eiffel

louis vuitton - profumo

Il libro, frutto della collaborazione tra Belletrud, il celebre autore Lionel Paillès e l’illustratrice Aurore de la Morinerie, trasporta gli appassionati di profumi in luoghi remoti alla scoperta di ingredienti eccezionali. Le immagini di Sébastien Zanella conferiscono al viaggio un taglio giornalistico, mentre le parole di Paillès narrano in dettaglio questa straordinaria esperienza sensoriale.

“A Perfume Atlas” rivela i segreti delle materie prime più preziose, illustrando la raccolta, l’estrazione, la distillazione e la miscelazione attraverso oltre 200 acquerelli. Questo volume rappresenta una vera e propria celebrazione dell’Alta Profumeria, capace di deliziare gli amanti della natura, dei viaggi e della bellezza.

Jacques Cavallier Belletrud, infaticabile esploratore del mondo delle fragranze, instaura rapporti unici con i produttori locali, selezionando accuratamente ogni ingrediente e portandolo a Grasse per un raffinamento esclusivo. È proprio nell’atelier Les Fontaines Parfumées che queste materie prime prendono vita, miscelate per creare fragranze uniche ed esclusive.

Per offrire un’esperienza sensoriale completa, Louis Vuitton mette a disposizione dei lettori più appassionati un set in edizione limitata: il set unico “Perfume Atlas”, contenente 45 fiale delle materie prime più preziose, selezionate personalmente da Jacques Cavallier Belletrud.