Il mondo del design vede protagonista un’opera d’arte unica che cattura l’essenza stessa dell’unione tra materia e natura: si tratta del vaso “Sedimenti” di IVV. In occasione del Salone del Mobile 2024, IVV si appresta a presentare questa straordinaria creazione, incarnando così il tema dominante dell’evento: “Materia Natura”.

GUARDA ANCHE: Ambiente domestico: come trasformarlo in un rifugio di tranquillità

Il marchio IVV è da sempre sinonimo di originalità e unicità nel panorama del vetro soffiato e fatto a mano. Con una lunga storia di prodotti iconici per la tavola e per l’arredamento domestico, IVV ha continuamente anticipato tendenze e mode, affiancando alle sue competenze interne la collaborazione con rinomati designer internazionali.

Ivv Sedimenti ametista (2)

Il vaso “Sedimenti” rappresenta un punto di svolta nell’approccio al design sostenibile e all’arte vetraria. Realizzato attraverso un processo di vetro soffiato direttamente su un tralcio di vite, ogni pezzo incarna l’armoniosa fusione tra il vetro incandescente e la forma organica della natura stessa. Il nome stesso, “Sedimenti”, evoca l’idea di stratificazione e connessione profonda con il terreno, sottolineando l’impegno di IVV verso soluzioni sostenibili nel settore del design.

Ma il vaso Sedimenti non è solo un’opera esteticamente straordinaria; è anche un simbolo tangibile dell’impegno di IVV nei confronti della sostenibilità ambientale. Ogni pezzo è pensato e realizzato per dimostrare come il design possa abbracciare la sostenibilità senza compromettere l’estetica, la creatività e l’innovazione.

IVV, infatti, non trascura aspetti cruciali come la salute della persona e dell’ambiente. Tutti i suoi prodotti sono certificati per la sicurezza alimentare e la resistenza al calore, garantendo così un utilizzo sicuro sia in ambito domestico che nella ristorazione. Inoltre, la cura dell’ambiente è al centro dei processi di produzione di IVV, che si impegna a prevenire l’inquinamento e a garantire un vetro “pulito” privo di sostanze nocive.

Ma IVV va oltre: l’azienda mette al centro la salute dei suoi dipendenti, vietando l’uso di sostanze tossiche per la produzione dei suoi prodotti. Questo impegno verso il benessere delle persone si riflette anche nella qualità dei prodotti IVV, che portano con sé non solo bellezza estetica, ma anche garanzia di sicurezza e rispetto per l’ambiente.