Due giganti del denim, un obiettivo comune: dare nuova vita agli stock invenduti e creare una collezione unica e sostenibile. Nasce così DIESEL❤VES LEE, la capsule collection frutto della collaborazione tra Diesel e Lee, disponibile a livello globale a partire da oggi.

GUARDA ANCHE: Dior Men Denim Capsule: scopri la nuova collezione

Un’unione senza precedenti nel mondo del denim, che segna il primo capitolo del programma DIESEL❤VES. La collezione è composta da jeans realizzati con tessuti provenienti dagli stock di invenduti di entrambi i marchi, valorizzando le differenze di lunghezza e altezza. Ogni capo è un pezzo unico, con il davanti in denim Diesel e il retro in Lee, o viceversa.

Un messaggio di innovazione e responsabilità che va oltre la concorrenza. “Lee è orgogliosa di questa collaborazione che riflette il nostro impegno condiviso per un cambiamento significativo”, ha detto Simon Fisher, amministratore delegato di Lee Europa. “Insieme, ridefiniamo il concetto di concorrenza e diamo priorità all’innovazione, sfruttando le nostre potenzialità per dare l’esempio.”

Il denim come simbolo di unione

Il denim, capospalla della vita moderna, unisce le persone al di là delle differenze. La capsule DIESEL❤VES LEE rappresenta questo potere unificativo, in linea con l’impegno di entrambi i brand nella lotta contro la sovrapproduzione.

Stili iconici e dettagli unici

La capsule presenta due vestibilità e quattro stili che reinterpretano la tradizione di entrambi i brand: due modelli dritti per l’uomo e due svasati per la donna. Le finiture personalizzate e i dettagli unici, come i tagli vivi e le impunture ad ago laterali, rendono ogni capo un vero e proprio oggetto di culto.

DIESEL LOVES LEE

DIESEL❤VES: un nuovo approccio alle collaborazioni

DIESEL❤VES LEE è solo il primo capitolo di un’iniziativa più ampia di Diesel volta a promuovere collaborazioni creative e sostenibili. “Le piccole cose possono fare la differenza”, ha detto Glenn Martens, direttore creativo di Diesel. “DIESEL❤VES LEE è un esempio perfetto di come due brand, spesso in competizione, possono unire le forze per affrontare il problema del sovraconsumo e creare qualcosa di bello e di valore.”

Un’edizione limitata da non perdere

La capsule DIESEL❤VES LEE è in vendita in edizione limitata in selezionati store Diesel e Lee a livello globale, nonché sui siti web di entrambi i brand. Il prezzo suggerito al dettaglio per i jeans è di 350 USD o 350 euro.