Sfumature di blu oceano, accenni di corallo e bagliori di luce irridescenti, la collezione primaverile di make-up firmato Chanel si ispira allo stile Mermaid.

GUARDA ANCHE: MAKEUP BY MARIO e il nuovo correttore SURREALSKIN

Comètes la nuova collezione make-up primavera 2024 di Chanel Beauty

L’idea, pensata dal trio Valentina Li, Ammy Drammeh e Cécile Paravina è di giocare su sfumature di blu e azzurro che mi mixano con accenni di corallo, e su un effetto bagnato leggero ma luminoso che flirta con tonalità madreperlate.

Un beauty look da sirena, da riprodurre fedelmente o dal quale prendere spunto per brillare sia di giorno che di notte.

Questo grazie a nuovi prodotti must-have che hanno il grande vantaggio di risultare versatili, con i quali giocare e sperimentare.

chanel makeup spring 24

Due sono le palette occhi, la prima, LES 4 OMBRES RIVAGE declinata in tonalità di turchese, champagne, tortora e un’ultima tonalità trasparente dai riflessi dorati, la seconda, LES 4 OMBRES CORAL TREASURE, che racchiude tonalità di albicocca, fucsia, rosa lilla e un arancione-corallo semi opaco.

A sottolineare e completare il make-up occhi, lo STYLO YEUX WATERPROOF nel colore inedito Bleu Abysse, un blu elettrico opaco intenso che richiama le sfumature dell’oceano. Da applicare lungo la rima delle ciglia superiori e inferiori e sfumare leggermente per un ammaliante effetto smoky.

chanel makeup spring 24

Due, i prodotti jolly per ricreare un effetto “bagnato” stile mermaid: l’illuminante in polvere LUMIÈRE DE L’OCÉAN arricchito con sottili madreperle. Un prodotto multiuso da usare sugli zigomi, l’arco di Cupido e l’arcata sopraccigliare per illuminare il viso con delicati riflessi ciano.

Il secondo jolly è senza dubbio il nuovo BAUME ESSENTIEL nella tonalità MERMAID GLOW. Il nuovo balsamo multiuso di Chanel Beauty punta su riflessi rosa e oro ultra delicati con tocchi medreperlati che ricordano il colore delle conchiglie. Da applicare sulle palpebre, sull’angolo interno dell’occhio, o ancora sulla punta delle labbra. Scommettiamo che diventerà most-wanted anche per la prossima stagione estiva?

A completare il make-up, una palette di blush DUO BLUSH ROSES COQUILLAGE che abbina un rosa caldo opaco ad un corallo chiaro opaco, mentre per le labbra sono state pensate due tonalità di ROUGE COCO BAUME (Anémone, un beige arancio e Coralline, un rosso mattone) e due di ROUGE ALLURE LAQUE (Sea Shell, un beige rosato e Sea Star un rosso mattone).

A concludere, due tonalità di smalti LE VERNIS: Sun Drop, un corallo delicato e Lagune, un azzurro cielo metallizzato.

chanel makeup spring 24

chanel makeup spring 24