L’Armani Hotel Milano apre le porte al mondo del Gin con una selezione esclusiva di cocktail, offrendo ai propri ospiti e al pubblico una straordinaria esperienza di mixology di alta classe. Fino al 31 marzo, l’Armani/Bamboo Bar, situato al secondo piano dell’hotel, proporrà quattro nuovi drink accompagnati da deliziosi finger food ideati dallo chef esecutivo di Armani/Ristorante, Francesco Mascheroni.

GUARDA ANCHE: Gelato senza glutine: le migliori proposte al supermercato

La lista dei cocktail, creata con Gin di alta qualità come Alkkemist Gin, Monkey 47 Sloe Gin, Tanqueray Lovage Gin e Tanqueray 10, è caratterizzata da una ricca complessità aromatica. Ogni drink è stato sapientemente progettato per soddisfare i palati più esigenti, offrendo un’esperienza unica e indimenticabile.

Tra le proposte spicca il “Full Moon”, un raffinato mix di Alkkemist Gin, Lillet Rosè profumato al limone e Peychaud’s Bitter, servito in una elegante coppetta Armani con cialda nera al parmigiano. Segue l'”Abate”, con Monkey 47 Sloe Gin, succo di mandarino, Elisir al Borducan e aria di amarene, e il “Dantes”, con Tanqueray Lovage, liquore al fico, riduzione di aceto balsamico di Modena e soda al litchi. Infine, il “Kyoto-Milano”, un intrigante mix di Tanqueray 10, sakè, latte di riso allo zafferano, shrub agli agrumi e albume.

Ad arricchire ulteriormente l’esperienza, ogni cocktail è abbinato a un finger food pensato appositamente per esaltare le sue note distintive. Dalle mini-polpette di agnello con sugo leggero e lime all’ostrica con Elephant Gin e gel di cetriolo, passando per il gambero rosso di Mazara con burrata e zucca fino al sashimi di salmone marinato alla barbabietola e Gin n° 209, ogni boccone è un’esplosione di sapori e aromi in perfetto equilibrio.