Acqua di Parma rende onore alla sua fragranza iconica, Colonia, e del lancia la nuovissima collezione Leather Objects. Questi nuovi oggetti segnano il percorso della Maison, un connubio tra maestria artigianale e genio creativo.

GUARDA ANCHE: Jennie per Calvin Klein Underwear e Calvin Klein Jeans

Acqua di Parma

L’iconica Colonia: un’essenza senza tempo

Colonia, vibrante e senza tempo, rimane il simbolo indelebile di Acqua di Parma fin dalla sua fondazione nel lontano 1916. Concepita dal visionario barone Carlo Magnani, Colonia rappresenta l’essenza di un’attitudine che incarna uno stile di vita dinamico, moderno e anticonvenzionale. Nata per il consumo personale del barone e di una cerchia ristretta di amici, la composizione è rimasta invariata nel corso dei decenni.

Una sinfonia di frutti dorati, limone, bergamotto di Calabria e arancia, sprigiona note luminose, rivelando il carattere scintillante della fragranza. Nel cuore pulsano lavanda aromatica, rosa e rosmarino, mentre la base è composta da caldo vetiver, sandalo e patchouli. Contenuta nella classica bottiglia in stile Art Deco di Acqua di Parma, con l’etichetta bianca e il packaging giallo vibrante, Colonia è una traduzione olfattiva del sole italiano e un simbolo dello spirito senza tempo della Maison.

JPG 300 DPI-Leather Collection 2024-7

La collezione Leather Objects: un’elevata ode all’artigianato italiano

In sintonia con la tradizione di Acqua di Parma di creare capolavori unici, la collezione Leather Objects celebra l’arte artigianale italiana e l’arte di vivere, trasformando i momenti quotidiani in esperienze eccezionali.

Il Leather Socle, progettato per sorreggere la Jumbo Candle, trasforma la candela in un capolavoro decorativo. Realizzato con cura in morbida pelle di vitello naturale e tagliato a mano per garantire una finitura di assoluta qualità, il Leather Socle presenta bordi impreziositi da cuciture a mano nel caratteristico giallo Acqua di Parma. Inoltre, dispone di un cassetto per la comoda conservazione degli accessori per la cura della candela.

Per esaltare la Cube Candle, la Leather Base vanta una lussuosa texture tattile, incorniciata dalle iconiche cuciture gialle applicate a mano per un contrasto sofisticato.

A completare il trio di questa nuova collezione è il Leather Travel Case, un accessorio essenziale per le fragranze di Acqua di Parma. Questo porta-flacone, realizzato per i flaconi Art Deco da 100 ml della Maison, è ideale per viaggiare o per l’uso domestico. Realizzato in pelle di vitello naturale nel caratteristico giallo Acqua di Parma, il porta-flacone è arricchito da cuciture applicate a mano che conferiscono movimento e profondità al design. Completa il tutto una stampa a caldo del blasone di Acqua di Parma.

Acqua di Parma

Impegno ambientale e certificazione

La pelle utilizzata nella collezione proviene da una conceria controllata e certificata dal Leather Working Group, un’organizzazione no-profit impegnata a promuovere l’eccellenza nell’industria della pelle e a ridurne l’impatto ambientale attraverso rigorosi strumenti di controllo e certificazione.

Da oltre un secolo, Acqua di Parma irradia una propria, unica luminosità. Nata come un lusso personale per il suo fondatore, Colonia ha conservato il suo carattere luminoso e unico, riflettendo la bellezza della cultura italiana. Oggi, la Maison continua a perpetuare questo spirito, creando fragranze e oggetti di eleganza e raffinatezza che celebrano la bellezza nascosta in ogni momento del quotidiano.

La campagna fotografica, realizzata dalla talentuosa fotografa australiana Lauren Bamford, è ambientata in un tipico appartamento milanese, un’ode alla polisensorialità della vita metropolitana della città: sobria, funzionale e senza tempo, con un tocco inaspettato e vibrante.