PUMA presenta la sua ultima creazione, la Suede XL, dimostrando che “bigger is better” non è solo uno slogan, ma una realtà tangibile nel mondo della calzatura sportiva.

GUARDA ANCHE: Reebok e Milk Makeup: la collab

L’iconica Suede, da sempre simbolo di stile e innovazione, si rinnova in questa nuova versione dalle proporzioni esagerate. La Suede XL prende ispirazione dalle radici della cultura skate degli anni ’90 e dei primi anni 2000, portando con sé un’ondata di nostalgia per i tempi passati. Fortemente ammortizzata e caratterizzata da una linguetta imbottita e lacci ultra larghi, questa nuova creazione di PUMA promette di evocare l’estetica esagerata e ribelle della cultura skate Y2K.

Puma presenta la nuova Suede XL

Ma la Suede XL non è solo una questione di dimensioni. È un tributo alla storia e all’eredità della Suede, una silhouette low-top senza tempo che ha attraversato generazioni, dai campi da basket alle strade delle città più cosmopolite. Nata alla fine degli anni ’60, la Suede ha conquistato un posto speciale nei cuori e negli armadi di artisti, musicisti, atleti e appassionati di moda di tutto il mondo, guadagnandosi il titolo di icona senza tempo.

La colorway iniziale, denominata “Electric Blue”, sarà affiancata da altre varianti colore che arricchiranno la gamma PUMA nel corso dell’anno.

Con la Suede XL, PUMA coniuga innovazione e tradizione, offrendo al pubblico un prodotto che non solo segue le tendenze del momento, ma le ridefinisce.