Nicole Milano, brand italiano di abiti da sposa di lusso, annuncia il lancio della sua ultima creazione: la capsule collection “A Love Story”. Questa nuova collezione, ispirata all’essenza stessa dell’amore romantico, si distingue per un’attenta combinazione di innovazione e straordinaria bellezza, abbinata a dettagli corallo e texture innovative che catturano l’attenzione.

GUARDA ANCHE: Vivienne Westwood Bridal: la nuova collezione sposa

Nicole Milano_A love story_Capsule Collection 2024_ALEIDE-B

Un omaggio all’amore

La capsule collection “A Love Story” rappresenta un omaggio all’amore in tutte le sue forme. Ispirandosi alla passione e alla delicatezza di questo sentimento, i designer di Nicole Milano hanno creato 14 capi che spaziano da modelli principeschi a linee più moderne ed eleganti, pensati per soddisfare i gusti più raffinati delle spose contemporane.

Nicole Milano_A love story_Capsule Collection 2024_ESTER-B

L’attenzione ai dettagli e l’uso sapiente di tessuti pregiati caratterizzano ogni abito della collezione. Le silhouette sono studiate per esaltare la figura femminile, con tagli che sfidano la gravità e drappeggi che aggiungono un tocco di femminilità ed eleganza. Le tonalità corallo, calde e avvolgenti, conferiscono un’aura di romanticismo a ogni creazione, mentre le schiene aperte e i dettagli raffinati parlano di stile e sofisticazione.

“La nostra collezione vuole esprimere le emozioni intense dell’amore”, ha dichiarato il team di  designer . “Abbiamo sperimentato forme grintose e giocato con nuove texture e volumi. Abbiamo  voluto creare una storia unica di emozioni e romanticismo con abiti che esaltano la femminilità tipica delle nostre spose”.

Nicole Milano_A love story_Capsule Collection 2024_TABITHA-C

Tendenze sposa: la Collezione 2024

La collezione “A Love Story” si distingue per l’uso innovativo di tessuti e texture. Jacquard ricchi di texture, fil coupé colorati e pizzi ispirati all’amore evocano l’emozione e il movimento, mentre le nuove tonalità di champagne e rosa chiaro conferiscono un tocco di modernità e raffinatezza. I tessuti leggeri e luminosi sono pensati per esaltare la forma e la femminilità dell’abito, evocando l’immagine stessa dell’amore.

La cura dei dettagli è un tratto distintivo degli abiti da sposa Nicole Milano. Dalla lavorazione artigianale dei tessuti alle finiture luminose, ogni elemento è studiato per creare un look sofisticato e impeccabile. I drappeggi in organza rosa, i volant che aggiungono movimento, i profili effetto cristallo e le combinazioni di tessuti unici conferiscono agli abiti un’aura di sensualità e femminilità senza tempo.