Il 2024 vedrà l’arrico sulla piattaforma streaming targata Disney della nuova serie originale francese su Karl Lagerfeld

GUARDA ANCHE: Tutto sulla serie su Cristóbal Balenciaga di Disney+

Karl Lagerfeld: la sua vita diventa una serie TV in streaming su Disney+

La serie originale Kaiser Karl (titolo provvisorio) racconta l’ascesa di Karl Lagerfeld nel mondo dell’alta moda parigina degli anni ’70. A 38 anni, stilista ancora poco conosciuto, Karl Lagerfeld si innamorerà di Jacques de Bascher e si troverà a competere con Yves Saint Laurent e Pierre Bergé.

La serie, girata in Francia, è statacreata e adattata da Isaure Pisani-Ferry (Rapinatori: la serie, Vampiri), Jennifer Have (Unfaithful, The Red Band Society) e Raphaëlle Bacqué, autrice dell’omonima biografia, pubblicata da Albin Michel nel 2019 e tradotta in sei lingue. La serie originale è diretta da Jérôme Salle (Kompromat,, Totems) e Audrey Estrougo (Tout va Bien, Authentik).

Nei panni di Karl Lagerfeld, l’attore Daniel Brühl, del quale è stata svelata la prima immagine ufficiale in cui si indovina il look iconico del designer (curato dalla costumista Pascaline Chavanne) ma soprattutto il codino, opera del hair stylist Sébastien Quinet.