Nella società di oggi la cura personale è l’obiettivo fondamentale di ogni individuo. Quest’ultimo vuole raggiungere il “benessere personale” non solo per fattori estetici ma anche per aspetti psicologici e sociali.

Proprio in questo settore si colloca Centrale Fillers, azienda professionista nel campo della medicina estetica. Il suo negozio online è diretto a professionisti della bellezza ed offre prodotti di diversi marchi realizzati in laboratori specializzati.

Centrale Fillers è un’azienda che propone prodotti cosmetici come filler dermici, skin booster e peeling, insieme a servizi mirati al ringiovanimento e alla bellezza personale. Fornisce anche prodotti nel campo dell’ortopedia, nuove tecniche di trucco e integratori alimentari.

Ma scendiamo più nel dettaglio e scopriamo i punti di forza del brand.

Un occhio a nuove tecniche di trucco: BB glow

Nel corso degli ultimi anni i trattamenti estetici hanno conosciuto un forte sviluppo grazie ai numerosi progressi tecnologici.

Centrale Fillers è specializzata nella BB glow, utilizzando il prodotto “stayve”, una nuova tecnica di trucco semipermanente che si basa sul microneedling, con lo scopo di innestare dei pigmenti speciali nel derma.

Questa tecnica utilizza prodotti cosmetici diretti ad uniformare l’incarnato, coprire macchie, rossori, rughe e occhiaie. Allo stesso tempo stimola il collagene, idrata e rinnova la pelle, dando un risultato immediato con una durata fino a 6 mesi. La BB glow, quindi, non si può riassumere in una semplice tecnica di trucco ma è un trattamento innovativo che ha lo scopo di migliorare l’aspetto e la consistenza della pelle.

Nello specifico la BB glow, prevede l’uso di un siero concentrato di vitamine, pigmenti naturali e altri ingredienti benefici per la pelle, il quale verrà introdotto nella pelle tramite la tecnica del microneedling. Il procedimento consiste in una precisa preparazione della pelle all’assorbimento del siero per pulire in profondità la pelle con lo scopo di eliminare possibili impurità. In seguito, si applicherà una crema idratante a base di collagene per rendere la pelle più sensibile alla tecnica di BB glow.

In seguito, verrà disteso il siero con microaghi, queste piccole perforazioni consentiranno l’introduzione dei principi attivi del prodotto per penetrare in profondità. La fase finale prevede l’uso di una maschera lenitiva o idratante.

Non solo cosmetica: tutto inizia da dentro

Centrale Fillers fornisce anche portentosi integratori alimentari a base di collagene.

Nel negozio online possiamo notare una serie di prodotti come “Hyamira Marine Collagen” e “Vital Proteins”, integratori a base di collagene marino purificato. Il primo prodotto si caratterizza nel ridurre i segni dell’invecchiamento in particolare le rughe e rendere la pelle più elastica. Il secondo invece per rafforzare la pelle, unghie e capelli.

La chiave di questi prodotti è proprio il collagene di origine marina, una proteina estratta da fonti come pesci, alghe o molluschi. È noto per la sua alta biodisponibilità e capacità di migliorare l’elasticità della pelle, la salute delle articolazioni e la crescita dei capelli e delle unghie. Le sue molecole sono più piccole rispetto al collagene terrestre, consentendo una migliore assorbimento nel corpo. È contenuto in tutti quegli integratori per la cura della pelle che hanno il fine di favorire la rigenerazione dei tessuti.

Insomma, possiamo definire Centrale Fillers una realtà ormai consolidata nel campo della cura personale.