Borbonese apre le porte del suo “Reading Club”, e invita ad immergersi in un’atmosfera di raffinatezza e cultura, ispirata alla collezione Autunno-Inverno 2024.

GUARDA ANCHE: Custo Barcelona festeggia con una retrospettiva in passerella

Borbonese fw24

Il suggestivo scenario del Circolo Filologico Milanese è il luogo prescelto per la presentazione della nuova collezione firmata Borbonese; le creazioni di Dorian Tarantini e Matteo Mena prendono vita, integrandosi armoniosamente tra i volumi e gli echi di storie passate.

Nel magnifico ambiente della biblioteca, le borse Borbonese si mescolano ai libri come capitoli di racconti straordinari. La melodia del pianoforte accompagna l’atmosfera, mentre i taccuini sono pronti ad accogliere sogni e pensieri, incastonati tra poesie e racconti.

Borbonese fw24

Il “Reading Club” di Borbonese è un’esperienza mattutina che incarna l’eleganza culturale del marchio, riflettendo l’ispirazione dietro la collezione Autunno-Inverno 2024. Questa stagione è un omaggio alle grandi poetesse del Novecento e alle figure femminili italiane che hanno lasciato un’impronta indelebile nell’ambito della creatività e dell’architettura.

L’artigianalità storica e gli archivi di Borbonese diventano strumenti per tradurre l’animo quotidiano della collezione, in sintonia con lo spirito intellettuale delle giovani generazioni che trovano nella lettura un’occasione di fuga dalla frenesia moderna.

Borbonese fw24

Tra i protagonisti della collezione, spicca il modello “Sexy”, una riedizione contemporanea di una silhouette del 1972, impreziosita da metalleria satinata e proposta in diverse varianti di colore e materiali. Al contrario, “Couch” si distingue per le sue forme arrotondate e sinuose, ideale sia come borsa a spalla che come pochette.

La sostenibilità è un pilastro fondamentale della nuova collezione, con l’utilizzo di materiali responsabili provenienti da concerie certificate LWG. L’iconico pattern OP è reinterpretato in una nuova versione, arricchita da una graffiatura, mentre la borsa hobo “Oyster” diventa un nuovo best seller grazie alla tela rivestita OP Soft.

Borbonese fw24

La borsa a spalla “5 PM” in suede OP e pelle di vitello celebra il tè di metà pomeriggio con eleganza e stile, completando così l’offerta di accessori pensati per una donna contemporanea e sofisticata.

Infine, come omaggio ai membri del “Reading Club”, Borbonese regala le poesie della collezione Einaudi, un tesoro letterario che incarna l’essenza della cultura italiana e internazionale.

La Collezione Autunno/Inverno 2024 di Borbonese trasforma la moda in un viaggio attraverso la storia e la cultura, dove l’eleganza e l’artigianalità si fondono armoniosamente, creando un’esperienza unica e indimenticabile per tutti gli amanti del bello e del raffinato.